Ufficio relazioni pubbliche (URP) e comunicazione

Servizio di comunicazione e ascolto, nato per semplificare i rapporti tra cittadini e PA, per esercitare il diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi dell’Ente

Municipium

Competenze

  • Fornisce informazioni di primo livello su servizi, procedure, competenze e orari degli uffici;
  • Sedi, recapiti e competenze di altri enti sul territorio;
  • Riceve reclami, osservazioni e suggerimenti;
  • Fornisce modulistica dell’ente, copie di delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.;
  • Riceve richieste di idoneità dell’alloggio, di attestazione per aree non metanizzate, delle targhe dei numeri civici, ecc.;
  • Rilascia i tesserini per l’esercizio venatorio;
  • Consegna le copie dei documenti a seguito di una richiesta d’accesso;
  • Gestisce l’Anagrafe degli animali d’affezione;
  • Consegna il materiale per la raccolta differenziata e porta a porta;
  • Rilascia il contrassegno per disabili;
  • Rilascia il pass rosa;
  • Raccoglie firme per referendum e proposte di legge;
  • Gestisce lo sportello di Spid LepidaID;
  • Gestisce il profilo WhatsApp;
  • Raccoglie le adesioni al controllo di vicinato e tiene l’apposito registro degli iscritti;
  • SOS computer: servizio assistenza informatico.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Martiri della Libertà, 1, 42013 Casalgrande RE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Ricevimento al pubblico: dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot