Materie del servizio
A chi è rivolto
A chiunque
Descrizione
Il servizio consente di segnalare in modo dettagliato all’amministrazione comunale eventuali criticità riguardanti spazi pubblici o beni del territorio, come buche stradali, sfalcio dell’erba, presenza di rifiuti, illuminazione pubblica non funzionante e altro.
Le criticità che coinvolgono persone o situazioni di pericolo immediato devono invece essere segnalate direttamente alle Forze dell’Ordine.
È possibile specificare il luogo della segnalazione tramite mappa o indirizzo e allegare eventuali foto.
Come fare
- da smartphone con l'app Municipium, disponibile per sistemi IOS e Android
- via email a urp@comune.casalgrande.re.it
- via whatsapp a 339 5699023
- telefonicamente allo 0522 998558
Cosa serve
- informazioni dettagliate sul problema e sulla sua ubicazione (possibilmente via e civico esatti)
- recapiti per essere ricontattato
- eventuali foto
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio tramite app riceverà gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
In ogni caso, una volta ottenuto riscontro dall'ufficio competente, lo stesso sarà comunicato al segnalante.
Tempi e scadenze
La segnalazione viene inoltrata all'ufficio competente, che s'impegna a rispondere entro 30 giorni.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 11:09