Descrizione
E' tutto pronto per 'Sapori Panoramici'. L'iniziava organizzata da Pro Loco Casalgrande, con il patrocino del Comune di Casalgrande, giunta alla seconda edizione.
L'appuntamento è fissato per domenica 18 maggio.
I partecipanti avranno così modo di trascorrere una giornata a contatto con la natura e apprezzare le eccellenze dal punto di vista culinario e gastronomico del territorio casalgrandese.
Il tutto inserito in una cornice storico-culturale di pregio, visto che partenza e pranzo sono organizzati all'interno del Castello di Casalgrande.
Questo viaggio fra storia, natura ed enogastronomia, avrà come guida Edda Chiari, guida ambientale ed escursionistica regolarmente accreditata.
Per poter prendere parte a Sentieri Panoramici è obbligatoria l'iscrizione.
Che potrà essere fatta, online, compilando il 'form' al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdmrjcQlWCJ8X0najTVxpoa4Gx7uT_qIGVbw0pDdKbuwtZEgA/viewform?pli=1,
sul sito di Pro Loco Casalgrande, oppure direttamente alla sede di Pro Loco Casalgrande, in via Aldo Moro 8, tutti i sabato mattina dalle 9 alle 12.30.
Il costo di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini (con partecipazione gratuita fino ai 6 anni di età).
Il ritrovo è fissato alle 9 del 18 di maggio al Castello di Casalgrande dove verranno consegnati i calici per le degustazioni enologiche e il coupon.
Si farà tappa alla 'big bench' e successivamente si pranzerà nuovamente al Castello.
Un ringraziamento a Ema-Emilia Ambulanze, Gruppo Alpini di Casalgrande, Idea Natura e tutte le altre importanti realtà che sostengono questa iniziativa
A cura di
Contenuti correlati
- Sagra di Sant’Antonio: grande partecipazione per l'edizione 2026
- Avviso pubblico per educatori di nido d’infanzia – anno scolastico 2025/2026
- 229esimo anniversario del Primo Tricolore: un simbolo che ci chiama alla responsabilità
- Chiusura straordinaria dei servizi demografici
- Casalgrande, torna la Sagra di Sant’Antonio
- Casalgrande, il 6 gennaio torna la Chocolate Run: sport, solidarietà e scuole protagoniste
- Casa Residenza Anziani 'Madre Teresa': autorizzati dall'Amministrazione 20 nuovi posti in più
- TARI agevolata 2026 a Casalgrande: riduzioni per gli esercizi commerciali che rinunciano all’installazione di slot machine e apparecchi da gioco con vincita in denaro
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 12:44