Patrimonio culturale
Novità (25)
 
                                                                                                    L'Assessore Tosi alla seduta di insediamento del Forum regionale permanente degli Assessori alla Cultura dell'Emilia Romagna
"Occasione importante per fare rete e sviluppare strategie comuni. Ho particolarmente apprezzato il riferimento all'importanza della lettura, ho invitato l'Assessore Allegni a una dei prossimi Gruppi di Lettura in Biblioteca"
 
                                                                                                    Condivisione, partecipazione e riflessione nella terza edizione di 'Passi di Pace'
Svoltasi sabato 18 ottobre, nel suo atto finale ha visto l'importante partecipazione dei bambini delle Scuole dell'Infanzia e dei Nidi comunali di Casalgrande
 
                                                                                                    Il contest artistico 'I Colori di Settembre' è stato davvero un successo: tutti i quadri a premio
30 gli artisti partecipanti, 15 gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa e ben 251 i voti pervenuti
Amministrazione (2)
La biblioteca Comunale è un servizio pubblico di base, che appartiene alla comunità e risponde al suo bisogno di informazione, cultura e formazione permanente
L'ufficio si occupa di promuovere le attività culturali rivolte alla cittadinanza
Servizi (2)
La Biblioteca comunale rende disponibili alcuni servizi, gratuitamente per tutti: il prestito di documenti, la consultazione, l'assistenza nella ricerca bibliografica e documentale.
Documenti (1)
La Biblioteca comunale Sognalibro quale servizio culturale del Comune di Casalgrande intende favorire la crescita culturale individuale e collettiva.
Altre informazioni (14)
70 anni di Consiglio Comunale (1946 – 2016)
Settant’anni di storia del paese. Settant’anni visti attraverso la lente dell’organo di massima rappresentanza popolare, il Consiglio Comunale, eletto il 24 marzo e insediatosi per la prima volta il 7 aprile 1946, dopo una breve parentesi costituita dalla Giunta Municipale, nominata dal Comitato di Liberazione Nazionale.
Casalgrande Alto e Boglioni
Un tempo i luoghi di potere erano i castelli: grazie al suo Castello, Casalgrande Alto è stato a lungo al centro della vita dell’intero territorio comunale.
Dinazzano, S. Antonino, Villalunga
La storia della frazione di Dinazzano è strettamente legata alla storia del suo Castello e al controllo delle acque del canale di Secchia.
