Descrizione
25 anni trascorsi al servizio delle comunità dei nostri territori.
25 anni celebrati con l’inaugurazione di un nuovo mezzo che andrà ad aumentare quelli già in dotazione.
Il quarto di secolo di EMA Emilia Ambulanze è stato festeggiato questo pomeriggio nel piazzale antistante la sua sede in via Santa Rizza a Casalgrande con una grande festa e con il taglio del nastro di ‘EMA 25’, la nuova ambulanza donata alla Pubblica Assistenza grazie alla grande generosità di Casalgrande Padana Spa.
All’inaugurazione oltre ai volontari di EMA, era presente il Sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi, assieme ad Assessori e Consiglieri, assieme al Presidente di Casalgrande Padana, Franco Manfredini e don Carlo Castellini, parroco dell'Unità Pastorale 'Maria, regina della Pace', che ha benedetto il nuovo mezzo di soccorso che da oggi sarà a disposizione della comunità.
Hanno detto
“Un grazie ad Ema e a tutti i suoi volontari - ha sottolineato il Sindaco Daviddi -. In tanti, in tutti questi anni si sono avvicinati a questa associazione importantissima per il nostro territorio. E la cosa che più mi fa piacere è vedere tantissimi giovani tra i volontari della Pubblica Assistenza. E questo è il messaggio più bello. Impiegare il proprio tempo libero mettendosi al servizio della comunità aiutando i cittadini. Davvero un grazie da parte di tutta l’Amministrazione”.
“La Casalgrande Padana è un’azienda nel vero senso della parola che ha radici profonde nel territorio in cui opera e non è solo un fatto logistico ma, soprattutto, sentimentale. La nostra ‘visioni’ è orientata in tutto e per tutto verso il territorio di Casalgrande, e l’inaugurazione di questa autombulanza è la dimostrazione dell’attaccamento che abbiamo verso la comunità casalgrandese”, a aggiunto con grande orgoglio il Cavalier Manfredini.
“Un grazie particolare ai tantissimi che sono stati presenti quest’oggi all’inaugurazione di ‘EMA 25’ - ha concluso Giuseppe Macaluso, presidente di EMA Emilia Ambulanze -. Una sigla che vuole suggellare i nostri 25 anni di esistenza al servizio delle persone dei nostri territorio. Un grazie all’Amministrazione, a Casalgrande Padana e a tutti coloro che sono stati presenti quest’oggi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo, Casalgrande celebra la memoria delle vittime delle foibe
- Carnevale a Casalgrande 2026: creatività, allegria e la magia del circo
- Una mattinata di storie, passione e dialogo: Davide Morosinotto fa il 'tutto esaurito' a Casalgrande
- Quando la Memoria prende voce: i familiari di Franco Camellini incontrano gli studenti dell'Istituto Comprensivo
- Giorno del Ricordo, la commemorazione a Casalgrande
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo: tutti i dettagli
- Attivo il canale Whatsapp del Comune di Casalgrande
- Al via i laboratori con l'autrice e illustratrice Sonia Maria Luce Possentini
- Quando poesia, arte e cultura incontrano la scuola, grazie a Sonia Maria Luce Possentini e Davide Morosinotto
- Giorno della Memoria, Casalgrande ricorda le vittime della Shoah
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2025, 19:10