Descrizione
Sabato 22 febbraio riparte l’iniziativa “SpesaSOSpesa” che vede la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, della Caritas Casalgrande – Salvaterra e della Caritas di Sant’Antonino.
Come sempre si tratta di una raccolta alimentare allestita all'interno di alcuni supermercati del territorio che si sono resi disponibili ad ospitare i volontari delle associazioni che collaboreranno alla raccolta stessa.
Pasta, passata di pomodoro, latte, olio, tonno, riso, farina, legumi, zucchero, biscotti, fette biscottate, marmellata, caffè, prodotti per igiene personale, prodotti per igiene della casa e pannolini per bambini sono i prodotti maggiormente richiesti.
I punti vendita di Conad Casalgrande, Sigma di Salvaterra e Md di Veggia, che si sono resi disponibili ad ospitare i volontari che dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 effettueranno la raccolta sabato 22 febbraio.
A supporto dell’iniziativa scenderanno in campo anche i volontari del Campanone, dei Consigli di Frazione, dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Casalgrande e delle singole Caritas che l'Amministrazione comunale coglie l'occasione di ringraziare per la loro costante disponibilità ad essere presenti.
A cura di
Contenuti correlati
- L'Assessorato alla Cultura lancia "Casalgrande Legge", con il primo Gruppo di Lettura per ragazzi
- Cura dell'arredamento urbano. Consiglieri di frazione e cittadini residenti contribuiscono alla pulizia e mantenimento del Parchetto XXV Aprile a Salvaterra
- La Fiera di Settembre si tinge dei colori della stagione che cambia col contest 'I Colori di settembre'
- Servizi scolastici. L’Amministrazione amplia il servizio del nido comunale con l’apertura di una nuova sezione
- Simulazione di ricerca persona in notturna con cani: un successo di partecipazione
- Commemorazioni della strage alla Stazione di Bologna, anche quest'anno Casalgrande è presente
- Edifici pubblici ed efficientamento energetico: in corso i lavori sul tetto della palestra di Salvaterra
- 45esimo anniversario della Strage di Bologna: il Comune di Casalgrande presente, come ogni anno
- Ore 9.38 di oggi, il Ponte di Veggia è di nuovo agibile. Daviddi: "Momento storico. Che sia d'esempio per tutte le altre opere da compiere"
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 08:43