Descrizione
Il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, ha partecipato, ieri sera, martedì 10 dicembre, alla tradizionale cena degli Auguri di Natale dei Volontari della Sicurezza di Sassuolo e che operano, in convenzione col Comune di Casalgrande, anche sul territorio dello stesso comune.
Una serata conviviale, partecipatissima, e che è stata una volta di più l'occasione per riaffermare l'importanza dell'opera che i Vos e dei volontari in generale rivestono per tutto il territorio e la comunità di Casalgrande.
“Voglio ringraziare in primis tutti i VOLONTARI, oltre che il presidente Paolo Gottardi e il coordinatore Anselmo Torelli, per l'invito e per aver organizzato, come di consueto, una serata veramente bella e partecipata – è il pensiero del Primo Cittadino casalgrandese -. E' sempre un piacere condividere tempo prezioso con persone che operano sul territorio con così tanta dedizione. A loro va il mio pensiero e la mia sentita gratitudine”.
“Un pensiero che sento di estendere a tutti coloro che agiscono nel volontariato, per il significato profondo che esso riveste nella nostra società – conclude il Sindaco Daviddi -. Il senso di volersi dedicare al prossimo, al benessere e alla sicurezza della comunità senza voler ricevere nulla in cambio è un bene preziosissimo che va conservato e valorizzato il più possibile. Sono gesti, a volte piccoli, a volte grandi, di inestimabile valore”.
A cura di
Contenuti correlati
- Sagra di Sant’Antonio: grande partecipazione per l'edizione 2026
- Avviso pubblico per educatori di nido d’infanzia – anno scolastico 2025/2026
- 229esimo anniversario del Primo Tricolore: un simbolo che ci chiama alla responsabilità
- Chiusura straordinaria dei servizi demografici
- Casalgrande, torna la Sagra di Sant’Antonio
- Casalgrande, il 6 gennaio torna la Chocolate Run: sport, solidarietà e scuole protagoniste
- Casa Residenza Anziani 'Madre Teresa': autorizzati dall'Amministrazione 20 nuovi posti in più
- TARI agevolata 2026 a Casalgrande: riduzioni per gli esercizi commerciali che rinunciano all’installazione di slot machine e apparecchi da gioco con vincita in denaro
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 14:03