Municipium
Descrizione
L'Amministrazione comunale di Casalgrande e il CEAS Terre Reggiane - Tresinaro Secchia in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio organizzano la FESTA DELL’ALBERO 2025.
Durante le mattinate dedicate all’evento sarà consegnato alle classi aderenti il kit del Progetto UNA GHIANDA FA IL BOSCO che conterrà giovani querce di 1 anno. L’obiettivo comune è capire quali elementi e cure sono necessari affinché una giovane pianta possa crescere fino a diventare un albero, e riflettere sull’importanza delle piante e sul loro prezioso ruolo per la vita del nostro Pianeta.
PROGRAMMA:
- 20 novembre 2025: Scuole dell’Infanzia “Garibaldi”, “Orizzonti” e “Colori”
- 21 novembre 2025: Scuola primaria “E. Debbi”, primaria di Casalgrande, primaria di S. Antonino e primaria “Vladimiro Spallanzani”
- 24 novembre 2025: Scuole dell’Infanzia “Santa Dorotea”, “Farri” e “Valentini”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- 229esimo anniversario del Primo Tricolore: un simbolo che ci chiama alla responsabilità
- Chiusura straordinaria dei servizi demografici
- Casalgrande, torna la Sagra di Sant’Antonio
- Casalgrande, il 6 gennaio torna la Chocolate Run: sport, solidarietà e scuole protagoniste
- Casa Residenza Anziani 'Madre Teresa': autorizzati dall'Amministrazione 20 nuovi posti in più
- TARI agevolata 2026 a Casalgrande: riduzioni per gli esercizi commerciali che rinunciano all’installazione di slot machine e apparecchi da gioco con vincita in denaro
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
- Nasce a Casalgrande il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
- San Bartolomeo Apostolo torna a splendere: Casalgrande celebra la riapertura della Basilica
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 09:43