Descrizione
‘Le avventure di Augusta Snorifass’, domenica 8 dicembre al Teatro ‘De Andrè’
E’ in programma al Teatro ‘De Andrè’, domenica 8 dicembre a partire dalle 17.
In scena l’attore Daniele Fior e il pianista Marco dell’Acqua. Inviteranno il pubblico a vivere le avventure di Augusta attraverso tre racconti poetici e allegri, tratto dall’omonimo audiolibro edito da Locomoctavia Audiolibri, casa editrice indipendente dedicata all’infanzia.
Il mondo ad occhi chiusi di Locomoctavia diventa uno spettacolo vero e proprio assieme al quadro vivente di immagini creato da Manuele Fior, che si compongono durante il racconto. Le parole si susseguono sulla scena e volano sulle ali della fantasia per stimolare la capacità creativa e immaginativa del giovane pubblico.
Nata dalla fervida immaginazione della scrittrice per l’infanzia Chiara Carminati (Premio Strega Ragazzi 2016, Premio Andersen 2012), Augusta Snorifass è una bambolina di carta che custodisce ben 44 vestitini adatti ad ogni occasione. Leggera, intrepida, incapace di stare ferma un solo momento, intraprende un viaggio costellato di incontri e avventure insieme a un soldatino di stagno dal cuore tenero, un corvo pronto a spiumarsi per lei e un topo difensore dei libri.
Il costo del biglietto è di 9 euro, prezzo intero – 6 euro per gli Under 14.
Info e prenotazioni ai numeri: 0522.1880040 – 334.2555352 oppure info@teatrodeandre.it
L’acquisto dei biglietti è possibile anche sul circuito Vivaticket.
A cura di
Contenuti correlati
- Medicina territoriale, il Sindaco scrive ad AUSL, Ministero, Regione e Provincia: chiesto un confronto preventivo sui presidi di Casalgrande, Salvaterra e Sant'Antonino
- Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi: incontri nelle classi verso le elezioni del 24 novembre
- Fibrosi cistica, Casalgrande sostiene la campagna sul test del portatore sano
- Maria Chindamo, memoria e legalità: il 28 ottobre la testimonianza del fratello Vincenzo a Casalgrande
- Legalità e buona amministrazione: Casalgrande alla Scuola «Amministratori Consapevoli»
- Spesa SOSpesa: raccolti oltre 110 cartoni di alimenti e beni di prima necessità
- Spesa SOSpesa a Casalgrande: sabato 17 ottobre la raccolta alimentare nei supermercati
- Passi di Pace a Casalgrande: almeno 200 persone per la conclusione della marcia intercomunale
- Corso gratuito di acquerello a Casalgrande: quattro incontri con Agata Di Gregorio
- Ordine del giorno del Consiglio Comunale dell'8 ottobre 2026
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 15:22