Descrizione
‘Le avventure di Augusta Snorifass’, domenica 8 dicembre al Teatro ‘De Andrè’
E’ in programma al Teatro ‘De Andrè’, domenica 8 dicembre a partire dalle 17.
In scena l’attore Daniele Fior e il pianista Marco dell’Acqua. Inviteranno il pubblico a vivere le avventure di Augusta attraverso tre racconti poetici e allegri, tratto dall’omonimo audiolibro edito da Locomoctavia Audiolibri, casa editrice indipendente dedicata all’infanzia.
Il mondo ad occhi chiusi di Locomoctavia diventa uno spettacolo vero e proprio assieme al quadro vivente di immagini creato da Manuele Fior, che si compongono durante il racconto. Le parole si susseguono sulla scena e volano sulle ali della fantasia per stimolare la capacità creativa e immaginativa del giovane pubblico.
Nata dalla fervida immaginazione della scrittrice per l’infanzia Chiara Carminati (Premio Strega Ragazzi 2016, Premio Andersen 2012), Augusta Snorifass è una bambolina di carta che custodisce ben 44 vestitini adatti ad ogni occasione. Leggera, intrepida, incapace di stare ferma un solo momento, intraprende un viaggio costellato di incontri e avventure insieme a un soldatino di stagno dal cuore tenero, un corvo pronto a spiumarsi per lei e un topo difensore dei libri.
Il costo del biglietto è di 9 euro, prezzo intero – 6 euro per gli Under 14.
Info e prenotazioni ai numeri: 0522.1880040 – 334.2555352 oppure info@teatrodeandre.it
L’acquisto dei biglietti è possibile anche sul circuito Vivaticket.
A cura di
Contenuti correlati
- Casalgrande al ritmo di musica. Torna il Summer Festival 2025
- Riapre il Centro Giovani nel cuore di Casalgrande. Uno spazio di condivisione, socialità e aggregazione
- Lavori sul ponte di Veggia e viabilità. Maggiori rallentamenti legati anche al maltempo di lunedì pomeriggio
- Maltempo, il giorno dopo. Le criticità principali, operatori e tecnici in campo per un rapido ripristino della normalità
- L'estate di Villa Segrè con Aria Aperta Teatro Festival 2025
- Maltempo, oltre 70 millimitri di pioggia sul Comprensorio ceramico. Le criticità sul territorio di Casalgrande
- Iniziati i lavori sul Ponte di Veggia. In atto il dispositivo per minimizzare i disagi per cittadini e automobilisti
- Anche quest'anno torna Festival Mundus a Casalgrande: tre serate imperdibili con i grandi artisti jazz e world music
- Il viaggio nella Calabria 'liberata' dall'ndrangheta: un importante momento di cittadinanza attiva e vicinanza tra due territorio
- Ponte Veggia: l'ordinanza di chiusura e ulteriori accorgimenti per minimizzare i disagi
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 15:22