Materie del servizio
A chi è rivolto
Titolare di posteggio per l'attività di commercio su area pubblica - Tipo A
Descrizione
Cessazione attività di commercio su aree pubbliche di tipo A. Per commercio su aree pubbliche mediante l’utilizzo di posteggio presso i mercati settimanali o le fiere, s’intende l'attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuata su aree pubbliche, mediante l’utilizzo di posteggi, individuati per il periodo di durata del mercato o della fiera, dati in concessione.
Come fare
Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il portale consente di accedere ai servizi online.
Dopo aver effettuato l'accesso, l'utente dovrà selezionare il tipo di pratica, compilare con attenzione tutti i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria specifica per l'attività. Questa può includere, ad esempio, planimetrie, certificazioni, dichiarazioni di conformità e studi di impatto ambientale.
Una volta inviata la pratica, il SUAP procederà con l'istruttoria della pratica, che può prevedere interazioni con altri enti o amministrazioni coinvolte nel procedimento. Il richiedente potrà monitorare lo stato della propria pratica direttamente dalla piattaforma e riceverà al proprio domicilio digitale le comunicazioni e gli aggiornamenti previsti fino alla conclusione dell'istruttoria.
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa serve
Consegna all’ufficio delle autorizzazioni e concessioni originali.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude con la trasmissione ad altri enti o amministrazioni coinvolte nel procedimento.
Tempi e scadenze
Efficacia immediata.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Nessun costo previsto.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 11:21