Materie del servizio
A chi è rivolto
Essere in possesso dei requisiti morali previsti dall'art. 71 D.Lgs. 59/2010 s.m.i., da autocertificare da parte del dichiarante e di altre persone (soci e amministratori indicati all'art. 2 del D.P.R. 3 giugno 1998, n. 252 s.m.i.): in caso di snc, tutti i soci; in caso di S.a.s., i soci accomandatari, in caso di Società di capitali (S.p.A., S.r.l.) tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione. Disponibilità dell'area oggetto dell'intervento. Conformità dell'area alle disposizioni del PRG, alle prescrizioni fiscali di prevenzione incendi, di sicurezza sanitaria, ambientale e stradali, alle disposizioni per la tutela dei beni storici e artistici ed alle norme di indirizzo programmatico regionali.
Descrizione
L'installazione e l'esercizio di impianti di distribuzione carburanti, così come la loro ristrutturazione totale e la modifica del numero dei carburanti erogati necessitano di autorizzazione da parte del Comune.
Come fare
Richiesta di autorizzazione da invaire telematicamente tramite il portale www.suaper.lepida.it piu’ pratica antincendio e richiesta Autorizzazione AUA (vedere scheda apposita di rilascio AUA)
allegati:
• Copia del permesso di soggiorno [per cittadini extracomunitari]
• Copia del progetto (planimetria e altra documentazione tecnica)
• Perizia giurata di tecnico abilitato relativa all'intervento proposto
• Atto di disponibilità dell'area ove si realizza l'intervento
• Autocertificazione dei soci/legali rappresentati
• Permesso a costriure
• Richiesta di collaudo impianto
Per distributore privato:
elenco degli automezzi riforniti
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il portale consente di accedere ai servizi online.
Dopo aver effettuato l'accesso, l'utente dovrà selezionare il tipo di pratica, compilare con attenzione tutti i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria specifica per l'attività. Questa può includere, ad esempio, planimetrie, certificazioni, dichiarazioni di conformità e studi di impatto ambientale.
Una volta inviata la pratica, il SUAP procederà con l'istruttoria della pratica, che può prevedere interazioni con altri enti o amministrazioni coinvolte nel procedimento. Il richiedente potrà monitorare lo stato della propria pratica direttamente dalla piattaforma e riceverà al proprio domicilio digitale le comunicazioni e gli aggiornamenti previsti fino alla conclusione dell'istruttoria. In caso di esito positivo, se necessario, il SUAP rilascerà le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell'attività produttiva.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene, se necessaria, l'autorizzazione allo svolgimento dell'attività economica.
Tempi e scadenze
90 gg dal ricevimento della domanda
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 18:33