Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini.
Descrizione
L'accesso alla biblioteca è libero e gratuito. Il servizio di lettura e consultazione in sede è aperto a tutti, libero e gratuito.
Il prestito di libri disponibili ha tempi di esecuzione immediati. Per poter prendere in prestito i volumi e i documenti audiovisivi della Biblioteca è necessario iscriversi. Gli iscritti ricevono una tessera personale da esibire ogni qualvolta intendano avere in prestito a domicilio libri e documenti della biblioteca.
La biblioteca gestisce servizi di consulenza bibliografica ed assistenza alla consultazione dei cataloghi, alle ricerche informative e documentarie. La biblioteca di Casalgrande permette agli utenti l’accesso ai servizi di informazione, sia attraverso la consulenza del personale, sia mediante l’uso diretto da parte dell’utente di strumenti di ricerca.
Come fare
Per usufruire dei servizi è sufficiente recarsi di persona presso la biblioteca o contattare tramite telefono o posta elettronica.
Cosa serve
L'accesso è libero e gratuito. E' consentita la libera circolazione nei locali della biblioteca e la consultazione dei documenti contenuti all'interno degli stessi. Per poter usufruire del servizio di prestito documentario occorre possedere una tessera personale che verrà rilasciata al momento dell'iscrizione alla biblioteca.
Cosa si ottiene
Possibilità di prestito domiciliare dei documenti appartenenti alla biblioteca o appartenenti ad altre biblioteche provinciali e nazionali. Possibilità di consultazione libera e gratuita dei documenti collocati sugli scaffali della biblioteca
Tempi e scadenze
E' consentito prendere a prestito 10 libri per un tempo massimo di 30 giorni. prorogabile per un altro mese, facendone richiesta al banco prestiti (di persona, telefonicamente o per email). Il rinnovo, da richiedersi prima della scadenza del prestito, può essere effettuato solo 1 volta. Non è possibile rinnovare il prestito di libri prenotati da altri utenti. E' consentito prendere a prestito 3 DVD per un tempo massimo di 7 giorni ciascuno, prorogabile per un’altra settimana.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 10:35