Competenze
Si occupa della registrazione e certificazione di eventi significativi come nascite, matrimoni, separazioni, divorzi, decessi e cambiamenti di nome o cognome. Questo ufficio svolge funzioni essenziali nella gestione delle informazioni relative alla cittadinanza e alla vita civile.
Funzioni principali :
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Registrazione delle nascite
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Registrazione dei matrimoni, sia civili che religiosi.
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Registrazione dei decessi
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Cambiamenti di stato civile:
- Si occupa delle modifiche legali relative allo stato civile, come le separazioni, i divorzi, il cambiamento di cognome.
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Rilascio di certificati relativi agli atti registrati, come il certificato di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza.
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Riconoscimento della cittadinanza italiana , in alcuni casi, l'ufficio di stato civile gestisce anche le pratiche relative al riconoscimento della cittadinanza italiana (per nascita, matrimonio, naturalizzazione).
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Pubblicazioni di matrimonio
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 18:00