Descrizione
In occasione dei Referendum popolari in programma l'8 e 9 giugno prossimi, le Prefetture italiane rendono nota la possibilità di poter ottenere agevolazioni, sconti e rimborsi, per coloro che acquisteranno biglietti del treno, aerei e navali per chi si dovrà mettere in viaggio, anche in auto (in questo caso le riduzioni sono sulle tariffe autostradali) per raggiungere i luoghi di residenza per poter partecipare al voto.
Sono previste riduzioni tra il 60% e il 70% a seconda delle compagnie di trasporto utilizzate (treni e navi) e riduzioni di circa 40 euro per quelli aerei, a cui però si aggiunge un possibile rimborso del 75%del costo di viaggio per coloro che abitano in Stati con cui l'Italia non intrattiene rapporti diplomatici o nei quali la situazione politica o sociale non consente il voto per corrispondenza.
Si prega tutte le persone interessate di prendere attentamente visione delle due circolari emesse dalla Prefettura di Reggio Emilia allegate a questo post.
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura temporanea della rampa tra SP486R e SP467R-var in direzione Reggio Emilia
- Referendum 22 e 23 marzo: aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale
- Selezione per l’assunzione a tempo determinato e pieno di una unità di personale con profilo di “Istruttore direttivo tecnico, proroga dei termini
- Convocazione della Commissione Elettorale
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Marx
- Pubblicazione graduatoria provvisoria scuola infanzia comunale “U. Farri”
- Convocazione Consiglio comunale
- Open Days per sostituzione Carta d'Identità: al martedì a ingresso libero fino a un massimo di venti posti
- Interruzione programmata dell'energia elettrica
- Modifiche temporanee alla viabilità in via XXV Aprile a Salvaterra
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 09:01