Descrizione
Sta per cominciare il ciclo di incontri dal titolo “Ciò che sono è sufficiente se solo riesco ad esserlo”: un percorso punta a individuare cosa possiamo fare per realizzare i nostri desideri, usando la creatività e agendo attivamente su noi stessi.
Si tratta di incontri di counseling, un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone: le tecniche di questa disciplina sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui.
Le serate saranno svolte presso la Sala Gino Strada nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 13 dicembre 2023 – 19,30/ 21.30 dal titolo: “BILLY ELIOT. Io e i miei desideri – Come ricontattare il bambino/a interiore”;
Mercoledì 20 dicembre 2023 – 19,30/ 21.30 dal titolo: “SLIDING DOORS. Ciò che avrei voluto essere e non sono stato/a in grado di darmi il permesso”;
Mercoledì 27 dicembre 2023 – 19,30/ 21.30 dal titolo: “CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK Cosa posso fare per cambiare e ottenere ciò che voglio”.
In sintesi, il counseling è un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone. Le tecniche di counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui.
E’ gradita la prenotazione, per info: Ufficio politiche giovanili,
mail: mp.vidoli@comune.casalgrande.re.it
telefono: 0522 998513
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo: tutti i dettagli
- Attivo il canale Whatsapp del Comune di Casalgrande
- Al via i laboratori con l'autrice e illustratrice Sonia Maria Luce Possentini
- Quando poesia, arte e cultura incontrano la scuola, grazie a Sonia Maria Luce Possentini e Davide Morosinotto
- Giorno della Memoria, Casalgrande ricorda le vittime della Shoah
- Casalgrande ricorda Franco Camellini con la posa della Pietra d’Inciampo
- Sicurezza e controllo di vicinato: grande partecipazione all’incontro del Consiglio di Frazione di Villalunga
- Domani la posa della Pietrra d'Inciampo in memoria di Franco Camellini
- Giorno della Memoria: l'Alzabandiera per ricordare il sacrificio degli Alpini in Russia
- Memoria, scuola, comunità: Casalgrande per il Giorno della Memoria
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023, 14:00