Descrizione
Due nuovi giovani agenti della Polizia Locale dell'Unione Tresinaro Secchia per il Presidio di Casalgrande.
Irinel e Silvia, rispettivamente di 25 e 26 anni, hanno preso servizio quest'oggi in paese e accompagnati dal Comandante, dottor Ermanno Mazzoni, hanno fatto visita al Sindaco Giuseppe Daviddi, che li ha accolti in Municipio.
“Benvenuti a Casalgrande e davvero un sincero augurio di buon lavoro a entrambi – ha detto loro il Primo Cittadino -. La vostra più grande fortuna è quella di avere una persona come il dottor Mazzoni a farvi da guida, perché lui ha capito perfettamente cosa significa essere agenti di Polizia locale in un Comune come quello di Casalgrande”.
“Tutti i cittadini vi devono conoscere, sapere che ci siete, e devono percepire la vostra presenza e comprendere che anche voi siete parte della nostra comunità – ha aggiunto Daviddi rivolgendosi direttamente ai due neoagenti -. E' un ruolo molto importante che va al di là del far rispettare le norme del codice della strada, attività assolutamente importante. Quello che la comunità vi chiede, in aggiunta, è di esserci quando ve ne sia bisogno. Di essere al suo fianco. Tutti valori che il dottor Mazzoni ha compreso perfettamente e sono convinto trasmetterà anche a voi”.
“Rinnovo i miei migliori auguri. E' una bella e importante opportunità. Sfruttatela al meglio”, ha concluso il Sindaco Daviddi.
A cura di
Contenuti correlati
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
- Amministrazione e vita della comunità: firmata una convenzione tra l’amministrazione comunale ed il nucleo volontari Associazione Nazionale Carabinieri
- Lavori sul Ponte di Veggia, c'è la data di riapertura: lunedì 28 luglio
- Il progetto 'Casalgrande ricorda' si arricchisce: un'importante donazione al Comune da parte della famiglia De Buoi
- Sanità pubblica: il Comune di Casalgrande ha votato contro il bilancio di previsione dell'Asl reggiana
- Lavori sul Ponte di Veggia: riapertura a fine mese
- Difesa del territorio: stabiliti gli interventi di ripristino e messa in sicurezza nel Comune di Casalgrande
- Accoglienza e relazioni internazionali: i piccoli ambasciatori di pace Saharawi protagonisti a Casalgrande
- Benessere psicofisico delle persone anziane: un bando a favore degli Enti del Terzo Settore e Associazioni di Volontariato
- Lavori sul Ponte di Veggia, il sopralluogo del venerdì, il Sindaco Daviddi: "C'è soddisfazione, i lavori procedono a ritmo molto spedito"
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 11:54