Descrizione
Due nuovi giovani agenti della Polizia Locale dell'Unione Tresinaro Secchia per il Presidio di Casalgrande.
Irinel e Silvia, rispettivamente di 25 e 26 anni, hanno preso servizio quest'oggi in paese e accompagnati dal Comandante, dottor Ermanno Mazzoni, hanno fatto visita al Sindaco Giuseppe Daviddi, che li ha accolti in Municipio.
“Benvenuti a Casalgrande e davvero un sincero augurio di buon lavoro a entrambi – ha detto loro il Primo Cittadino -. La vostra più grande fortuna è quella di avere una persona come il dottor Mazzoni a farvi da guida, perché lui ha capito perfettamente cosa significa essere agenti di Polizia locale in un Comune come quello di Casalgrande”.
“Tutti i cittadini vi devono conoscere, sapere che ci siete, e devono percepire la vostra presenza e comprendere che anche voi siete parte della nostra comunità – ha aggiunto Daviddi rivolgendosi direttamente ai due neoagenti -. E' un ruolo molto importante che va al di là del far rispettare le norme del codice della strada, attività assolutamente importante. Quello che la comunità vi chiede, in aggiunta, è di esserci quando ve ne sia bisogno. Di essere al suo fianco. Tutti valori che il dottor Mazzoni ha compreso perfettamente e sono convinto trasmetterà anche a voi”.
“Rinnovo i miei migliori auguri. E' una bella e importante opportunità. Sfruttatela al meglio”, ha concluso il Sindaco Daviddi.
A cura di
Contenuti correlati
- Inizio Anno Scolastico: la lettera dell'Assessore alla Scuola Graziella Tosi
- Il contest artistico 'I Colori di Settembre' è stato davvero un successo: tutti i quadri a premio
- Il Gruppo di Lettura 'Sognalibro' è realtà
- 'Antimafia in Comune': una serata all'insegna della musica, solidarietà e legalità
- Inaugurato il nuovo atrio dell'Istituto scolastico 'Spallanzani' di Casalgrande
- In distribuzione il nuovo numero di Casalgrande inComune
- Fiera di Casalgrande, le iniziative: la mostra fotografica “Congo. In cammino verso le marce della Pace"
- 'Antimafie in Comune - Sindaci, musica, immagini contro la criminalità', i Primi cittadini di Bacoli (NA) e Sant'Agata del Bianco (RC) dialogheranno con Pino Ciociola
- Biglietteria Mobile SETA a Casalgrande: abbonamenti annuali e ricariche disponibili l’8 settembre 2025
- Due incontri online sui principi che orientano il menù della ristorazione scolastica
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 11:54