Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha emanato per l'intera giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, un'allerta meteo.
Nel quadrante E2, quello in cui è inserito il territorio di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO per criticità idraulica e idrogeologica.
Di seguito, nel dettaglio, il bollettino diramato, presente anche in allegato: "Nella giornata di mercoledì 26 febbraio sono previste precipitazioni diffuse di debole-moderata intensità, più insistenti sul settore centrale della regione. Nelle zone montane e collinari non si escludono localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Inoltre sono previsti innalzamenti dei livelli idrometrici con possibile superamento delle soglie 1, più probabili sul settore centro-orientale, tenuta in considerazione l'elevata saturazione dei suoli".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 15:28