Descrizione
L'Ufficio Ambiente dell'Amministrazione comunale di Casalgrande comunica che sono state pubblicate due ordinanze obbligatorie, firmate dal Sindaco, per tutte le azioni di contrasto alle zanzare portatrici della febbre West Nile.
Una di queste riguarda "I provvedimenti per la prevenzione dell'infezione da West Nile attraverso il contrasto al vettore zanzara comune in aree periodicamente soggette a ristagno idrico", diretta ai privati che abbiano bacini d'acqua periodici a vario titolo.
L'altra riguarda "I provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie da West Nile trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara 'Culex' ed è diretta ai gestori di feste e raduni che attirino un numero consistente di persone. In questo senso è obbligatorio procedere al preventivo trattamento adulticida.
A questo post sono allegati i testi delle ordinanze e il modulo da compilare e presentare per richiedere l'autorizzazione del trattamento adulticida necessario nel secondo caso oggetto dell'ordinanza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Urbanizzazione: lavori sulla rete elettrica
- Nidi d'Infanzia: pubblica la graduatoria della Sezione 'Lattanti' al 31 dicembre 2025
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Serao, in località Sant’Antonino
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via Canale
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via XXV Aprile e Via San Lorenzo a Salvaterra
- Carte di identità rilasciate su modello cartaceo: la scadenza definitiva fissata al 3 agosto 2026
- Servizio Segnalazioni del Comune di Casalgrande
- Allerta meteo: temperature rigide per giovedì 8 gennaio
- Sagra di Sant'Antonio, modifiche temporanee alla circolazione
- Ufficio Scuola: attivo un numero Whatsapp
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 12:13