Descrizione
Un’occasione per incentivare alla lettura e creare al contempo un’occasione di convivialità. E’ il bookcrossing, ossia la pratica di scambiarsi gratuitamente libri, facendoli così circolare in modo virtuoso, stimolando una pratica che deve essere quotidianamente riscoperta: quella della lettura.
Il bookcrossing sarà protagonista domenica, durante il mercato straordinario del 29 dicembre. Infatti, da un’idea dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca Sognalibro, nell’ambito delle iniziative di Casalgrande Sostenibile, sarà possibile scambiarsi libri o scegliere, gratuitamente, un libro incartato e immergersi così nel piacere della lettura.
Appuntamento, quindi, in Piazza Martiri della Libertà dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per il bookcrossing ‘made in’ Casalgrande.
A cura di
Contenuti correlati
- Difesa del territorio: stabiliti gli interventi di ripristino e messa in sicurezza nel Comune di Casalgrande
- Accoglienza e relazioni internazionali: i piccoli ambasciatori di pace Saharawi protagonisti a Casalgrande
- Benessere psicofisico delle persone anziane: un bando a favore degli Enti del Terzo Settore e Associazioni di Volontariato
- Lavori sul Ponte di Veggia, il sopralluogo del venerdì, il Sindaco Daviddi: "C'è soddisfazione, i lavori procedono a ritmo molto spedito"
- Scalo di Dinazzano e ZLS, l'Assessore Regionale Priolo a Casalgrande. Il Sindaco Daviddi: "Clima molto cordiale e costruttivo. Che sia l'inizio di un percorso condiviso"
- Post eventi meteo del 16 giugno: sopralluogo di Sindaco, tecnici, rappresentanti di Bonifica e Regione nei luoghi di maggiore criticità
- Comitato d'Indirizzo ZLS Emilia Romagna. Il Sindaco Daviddi e l'Assessore Vacondio: "Non siamo contrari a prescindere, ma ad oggi non sussistono le condizioni perché abbia ricadute positive sul nostro territorio"
- Lavori sul Ponte di Veggia: progressi tangibili e cronoprogramma rispettato
- Messa in sicurezza del Rio Rocca, posati i massi per consolidarne gli argini
- Post esondazione del Rio Rocca, i lavori di ripristino dell'alveo e delle sponde proseguono
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024, 12:37