Descrizione
L'Amministrazione comunale aumenta le ore di sostegno per gli alunni residenti nel territorio del Comune di Casalgrande che frequentano le scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado e che risultino certificati in base a una relazione sottoscritta e protocollata da pedagogista accreditata.
Con deliberazione di Giunta, al fine di consentire agli alunni di poter vivere appieno e con maggior continuità il contesto di classe in cui sono inseriti, dando, al contempo, una sempre maggiore attenzione all'intervento individualizzato a favore di questi, è stato deciso di procedere all'attivazione di 60 ore settimanali aggiuntive di sostegno per l'Anno scolastico 2024/2025.
“Con questa decisione si riconferma l'attenzione particolare che l'Amministrazione comunale di Casalgrande riserva alle fragilità – dichiara l'Assessore con delega all'Educazione e Formazione, Graziella Tosi -. Si è ritenuto per tanto fondamentale allocare risorse proprie in più per gli studenti, in possesso di certificazione, che necessitino di ulteriori sostegni nella loro frequentazione scolastica. Nessuno deve essere lasciato indietro, anche per ciò che concerne il sistema educativo del nostro territorio”.
A cura di
Contenuti correlati
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
- Amministrazione e vita della comunità: firmata una convenzione tra l’amministrazione comunale ed il nucleo volontari Associazione Nazionale Carabinieri
- Lavori sul Ponte di Veggia, c'è la data di riapertura: lunedì 28 luglio
- Il progetto 'Casalgrande ricorda' si arricchisce: un'importante donazione al Comune da parte della famiglia De Buoi
- Sanità pubblica: il Comune di Casalgrande ha votato contro il bilancio di previsione dell'Asl reggiana
- Lavori sul Ponte di Veggia: riapertura a fine mese
- Difesa del territorio: stabiliti gli interventi di ripristino e messa in sicurezza nel Comune di Casalgrande
- Accoglienza e relazioni internazionali: i piccoli ambasciatori di pace Saharawi protagonisti a Casalgrande
- Benessere psicofisico delle persone anziane: un bando a favore degli Enti del Terzo Settore e Associazioni di Volontariato
- Lavori sul Ponte di Veggia, il sopralluogo del venerdì, il Sindaco Daviddi: "C'è soddisfazione, i lavori procedono a ritmo molto spedito"
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 10:58