Municipium
Descrizione
MIO FRATELLO PEPPINO
Con Giovanni Impastato
Direzione artistica Domenico Ammendola
Moderatore Andrea Avanzi
“Mio fratello Peppino” è una conferenza-spettacolo che vede protagonista Giovanni Impastato, fratello di Peppino, icona della lotta alla Mafia assassinato nel 1978.
L’incontro prende spunto dai libri scritti da Giovanni: “La storia di Peppino è una storia di giovani, di coraggio, di ribellione e di violenza. E' la storia dei suoi compagni, la nostra storia, piena di fatti e di gioie, anche irta di spine, la storia atavica di chi non si rassegna a essere un semplice strumento, ma pretende di lasciare una traccia visibile del suo passaggio”.
L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza e ad un pubblico giovane, interessato ad un’icona della lotta giovanile contro la criminalità organizzata, attraverso la radio e varie forme di cultura.
NoveTeatro, in collaborazione col quale è allestito questo evento, creò il format spettacolare della conferenza con video, letture di artisti e interviste agli ospiti. Da 13 anni fa riflettere gli studenti e la cittadinanza di numerosi Comuni sul valore della legalità attraverso il Festival Teatro e Legalità.
Protagonisti e ospiti sono stati importanti personalità della lotta alle mafie.
Municipium
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Municipium
Date e orari
11 gen
11
gen
Municipium
Costo
Gratuito.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
Oltre ai numeri di telefono è possibile prenotarsi o richiedere info anche via mail a cultura@comune.casalgrande.re.it
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Biblioteca Sognalibro Casalgrande : 0522.998567 oppure 339.7755415
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 09:08