Descrizione
La Biblioteca Comunale “Sognalibro” fa parte del Centro Culturale “R. Ruffilli”, nel quale oltre alla Biblioteca trovano spazio il Centro Territoriale Permanente (Scuola di italiano per stranieri), una Sala espositiva Incontro e il Teatro Fabrizio De Andrè.
La biblioteca è situata in P.zza Roberto Ruffilli n° 3. L’edifico della biblioteca è fornito di arredi, attrezzature e tecnologie adeguate, è dotato di una buona segnaletica esterna e interna. Gli ambienti sono puliti, confortevoli, accoglienti, funzionali. Igiene e sicurezza dei locali sono costantemente controllati.
Modalità d'accesso
Per chi proviene da Reggio Emilia: imboccare la Strada Statale 467 Reggio Emilia – Sassuolo. Superato l’abitato di Scandiano si entra nel territorio del Comune di Casalgrande; al primo semaforo svoltare a sinistra (via Aldo Moro) e scendere fino al centro dove, sulla sinistra, si apre Piazza Costituzione; a fianco si trova Piazza Ruffilli, sede della biblioteca e del teatro De André.
Per chi proviene da Modena e Sassuolo: superare il Fiume Secchia servendosi dei ponti in località Ancora o Veggia e imboccare la Strada Statale 467 per Scandiano – Reggio Emilia. Attraversate le frazioni di S. Antonino e Dinazzano al primo semaforo svoltare a destra (via Aldo Moro) e scendere fino al centro dove, sulla sinistra, si apre Piazza Costituzione; a fianco si trova Piazza Ruffilli, sede della biblioteca e del teatro De André.
Per chi proviene da Modena Rubiera: Imboccare la Strada Provinciale 51 per Casalgrande – Sassuolo. Superato l’abitato di Salvaterra, al primo semaforo svoltare a destra (Via Canale); superare la rotatoria e proseguire in direzione centro percorrendo Via Botte; svoltare a sinistra per Via Carlo Marx. A fianco si apre Piazza Ruffilli, sede della biblioteca e del teatro De André. Parcheggi Ampi parcheggi in Piazza Costituzione, Via e Piazza Carlo Marx, Piazza Martiri della Libertà.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023, 13:02