In terra infidelium

CONTINUA IL PERCORSO ATTRAVERSO ‘LE VIE DELLA LEGALITÀ’

Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione fondi destinati alla realizzazione di attività a sostegno della cultura della legalità grazie alla L.R. 28 ottobre 2016 n. 18 “Testo Unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili”. Grazie all’accordo di programma con la Regione, il Comune di Casalgrande propone anche per il 2022 la rassegna “Le vie della legalità”, eventi e attività per la promozione della cultura della legalità sul territorio comunale.

Si rinnovano le preziose collaborazioni con Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione e con Rete Comuni mafia free, patrocinatori dell’iniziativa. Si consolida ulteriormente la collaborazione coi professionisti di Noveteatro – Teatro Comunale Pedrazzoli e il progetto Teatro e Legalità, che porteranno a Casalgrande il primo evento della rassegna lunedì 18 luglio, alla vigilia del trentennale dalla strage di via D’Amelio.

Per l’occasione, al castello di Casalgrande Alto, si terrà lo spettacolo itinerante “In Terra Infidelium”, ore 21:00, a cura di NoveTeatro. Per maggiori informazioni seguiteci sui social della biblioteca Sognalibro e del Comune di Casalgrande, a breve maggiori informazioni sullo spettacolo! L’evento è gratuito a ingresso libero. i posti sono limitati e si consiglia la prenotazione: 0522849397 – 3397755415 #casalgrande #casalgrandeeventi #eventi #estate2022 #legalita #noveteatro #teatro #castello #mafiafree #avvisopubblico #borsellino