Giornata della Gentilezza per i nuovi nati

La Giornata nazionale della Gentilezza ai nuovi nati è un momento importante per l’accoglienza “istituzionale” nella comunità dei nuovi nati, segno della forza e della speranza della comunità.

L’Amministrazione di Casalgrande da marzo 2023 organizza  un piccolo momento di incontro e festa per genitori e bambini nati o adottati nell’anno precedente.

Diventare genitori è un’avventura unica e impegnativa, che ha bisogno del sostegno di tutta la comunità. Il Comune di Casalgrande vuole dare il benvenuto alle nuove vite che sono entrate a far parte della comunità di Casalgrande e vuole essere vicino alle famiglie e accompagnare i loro bambini nelle tappe principali della loro vita.

Simbolo della giornata è la  chiave della gentilezza della città.

L’accoglienza dei nuovi nati e delle loro famiglie comincia già alla registrazione ai Servizi Demografici con la consegna del segnalibro ” Benvenuti” con il QRcode scansionabile per avere tutte informazioni utili sui servizi comunali e territoriali disponibili per famiglie con bambini piccoli.

INFORMAZIONI su tutti i servizi che il Comune di Casalgrande e i Servizi territoriali offrono ai genitori e ai nuovi nati.

Qui puoi scaricare anche le informazioni in formato stampabile pdf.

Giornata della gentilezza per i nuovi nati 2022 19 marzo 2023

Hanno partecipato 27 famiglie, a cui è stato donato un libricino di favole e dedicato un nuovo albero piantato nel Bosco del Futuro 2022 in via E. Berlinguer

Giornata della gentilezza per i nuovi nati 2023 17 marzo 2024

Hanno partecipato 48 famiglie, a cui è stato donato un libro di storie della gentilezza, un prodotto per l’igiene del bambino ed è stato dedicato un nuovo albero piantato nel Bosco del Futuro 2023 nel quartiere Braille