Giochi della Gentilezza per lo Sport

Dal 22 settembre al 13 novembre 2023, il Comune di Casalgrande ha invitato le società sportive e gli  atleti del territorio a compilare il loro Alfabeto della Gentilezza, associando ad ogni lettera una parola legata al tema della gentilezza.

Ogni Alfabeto colorato e disegnato è stato poi sottoscritto dai compilatori, quale segno di adesione a comportamenti gentile durante l’attività sportiva, e postato tramite i canali social del Comune di Casalgrande, per dare ancor più visibilità all’iniziativa.

Ai Giochi della Gentilezza nello Sport ha aderito con entusiasmo anche Associazione Calcio Reggiana 1919, con le ragazze della Reggiana Under 12 femminile e i ragazzi Under 12.

Il 13 novembre 2023, Giornata mondiale della Gentilezza, tutti i partecipanti ai Giochi hanno ricevuto un attestato di partecipazione, alla presenza dei dirigenti della società granata.