L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione è un servizio di comunicazione e ascolto, nato per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, attraverso il quale ciascun cittadino esercita il diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti dall’Amministrazione comunale.
Tel. 0522 998558
WhatsApp: 339 5699023
Mail:
Aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30
COSA FA:
– Fornisce informazioni di primo livello su servizi, procedure, competenze e orari degli uffici;
– Bandi di gara e concorsi comunali;
– Attività, eventi e corsi organizzati dal Comune;
– Sedi, recapiti e competenze di altri enti sul territorio;
– Riceve reclami, osservazioni e suggerimenti;
– Fornisce modulistica dell’ente, mappe delle frazioni non metanizzate, copie di delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.;
– Riceve richieste di idoneità dell’alloggio, di attestazione per aree non metanizzate, delle targhe dei numeri civici, ecc.;
– Rilascia i tesserini per l’esercizio venatorio;
– Consegna le copie dei documenti a seguito di una richiesta d’accesso;
– Gestisce l’Anagrafe degli animali d’affezione;
– Consegna i sacchetti dei rifiuti organici e i sacchi del giro verde;
– Rilascia il contrassegno per disabili;
– Raccoglie firme per referendum e proposte di legge;
– Gestisce lo sportello di Spid LepidaID;
– Gestisce il profilo WhatsApp;
– Raccoglie richieste di Lavoro di Pubblica Utilità presentate dal cittadino assistito da un avvocato;
– Raccoglie le adesioni al controllo di vicinato e tiene l’apposito registro degli iscritti;
– SOS computer: servizio assistenza informatico.
Link utili: