MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVA AL RI-USO TEMPORANEO DI IMMOBILI DISMESSI CON AGEVOLAZIONI DEL COMUNE DI CASALGRANDE

ZONA DI ATTUAZIONE: PERIMETRI URBANI DI CASALGRANDE – VEGGIA – SALVATERRA

Il comune di Casalgrande intende procedere con una selezione cd. ”aperta” per raccogliere le proposte e le relative manifestazioni di interesse e attivare un percorso di dialogo tra Amministrazione, proprietari di immobili attualmente non utilizzati ed imprese o associazioni intenzionate ad iniziare un’attività,  per il perseguimento del pubblico interesse e l’attivazione di progetti pilota di riuso di spazi e luoghi non più utilizzati o in stato di abbandono.

Si da pertanto corso ad un procedimento partecipativo tramite la pubblicazione di appositi avvisi, per raccogliere l’interesse, da parte di proprietari di immobili e spazi non utilizzati, a perseguire, congiuntamente con l’Amministrazione, gli individuati obiettivi di riuso  di spazi ed immobili e per le medesime finalità. La selezione e i relativi avvisi saranno funzionali a raccogliere contestualmente proposte di riutilizzo di spazi dismessi per progetti legati al mondo della cultura, associazionismo culturale e sociale, produzione culturale, sviluppo di nuova occupazione e attività imprenditoriali includendo anche funzioni quali l’artigianato e l’innovazione sociale.

L’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse, ed i relativi moduli saranno pubblicati all’albo Pretorio del Comune e nel sito Internet dedicato, per un periodo compreso tra il 16/12/2016 e il 29/04/2017 per garantirne la più diffusa conoscenza e la presentazione delle manifestazioni di interesse al comune.

La modulistica è consultabile nella sezione allegati a fondo pagina.