OGGETTO SERVIZIO DI SFALCIO E MANUTENZIONE ORDINARIA DI PARTE DEL VERDE PUBBLICO ACCORDO QUADRO – anno 2024
Il servizio sarà affidato mediante la conclusione di un accordo quadro da assegnare con “procedura negoziata senza bando”, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e) da espletarsi in modalità telematica, con aggiudicazione separata in relazione a ciascun lotto, con un operatore economico a condizioni fisse secondo il criterio del “minor prezzo”, ai sensi comma 3 dell’art. 108 del D.Lgs. 36/2023, mediante ribasso unico percentuale sull’elenco prezzi di cui all’elaborato Elenco prezzi unitari, con l’individuazione delle offerte anomale e l’esclusione automatica delle stesse ai sensi dell’art.54 co.1 primo periodo del D.Lgs. n. 36/2023, qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque. Il metodo matematico utilizzato per individuare le offerte anomale verrà selezionato in sede di valutazione delle offerte, tramite sorteggio tra i metodi compatibili dell’Allegato II.2.;
L’invito è rivolto a 10 operatori economici selezionati con provata esperienza nell’espletaìmento delle lavorazioni in oggetto con sede nelle vicinanze della casa Comunale; al bando attivo ALLEGATO 19” “SERVIZI” “VERDE, VIVAISMO E PRODUZIONI AGRICOLE”, ai fini della partecipazione al mercato elettronico della pubblica amministrazione: CPV 77310000-6 ”, ai sensi l’art. 25 D.Lgs.36/2023, comma 2 (Piattaforme di approvvigionamento digitale); nonchè, l’art. 1, comma 450 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296; comma modificato da ultimo dall’art. 1, comma 130, legge n. 145 del 2018prevedendo l’ obbligo per le amministrazioni pubbliche, di fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Per poter rispondere alla Rdo in MEPA, il fornitore deve sottoporre la propria offerta attraverso l’apposita funzionalità in MEPA, entro il termine tassativo delle ore 10.00 del 13/03/2024.
Per eventuali quesiti relativi alla presente procedura, è possibile utilizzare l’apposita funzionalità a sistema di comunicazioni con il RUP, entro il termine del 12/03/2024 ore 10.00.
La stazione appaltante si riserva facoltà di sospendere o rinviare la procedura qualora riscontri anomalie nel funzionamento della piattaforma o della rete che ne rendano impossibile la partecipazione.
Si precisa che il presente avviso non costituisce un invito a partecipare alla gara, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e) “….procedura negoziata senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, individuati in base ad indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, per l’affidamento di servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l’attività di progettazione, di importo pari o superiore a 140.000 euro e fino alle soglie di cui all’articolo 14; ma viene pubblicato esclusivamente per l’adempimento di quanto previsto dall’art. Art.85. (Pubblicazione a livello nazionale) del D.Lgs. 36/2023; pertanto, non comporta alcun diritto in ordine all’eventuale invito e aggiudicazione.
L’amministrazione si riserva di non dar seguito alla procedura di cui trattasi qualora sopravvengano motivi tali per cui non sia ritenuta più necessaria.