SETTORE “PIANIFICAZIONE TERRITORIALE”:
Responsabile: Arch. Giuliano Barbieri
Il Piano delle attività estrattive PAE, approvato con deliberazione di consiglio comunale n.10 del 3/03/2011, in attuazione alle disposizioni del vigente Piano Infraregionale delle Attività Estrattive PIAE della Provincia di Reggio Emilia, disciplina l’esercizio delle Attività di Estrazione (cave di ghiaia) nell’ambito del territorio comunale, in ottemperanza ai contenuti della Legge Regionale n.17 del 18/07/1991 smi. Il Piano delle attività estrattive PAE persegue obiettivi di ordinato sviluppo delle attività estrattive, secondo gli indirizzi e criteri di massima compatibilità fra le esigenze economiche e tutela ambientale.
Con deliberazione n.93 del 29/12/2021, l’amministrazione comunale ha adottato la prima variante parziale al vigente Piano comunale delle attività estrattive P.A.E, in variante al Piano infraregionale delle attivita’ estrattive P.I.A.E della provincia di Reggio Emilia e conseguente variante di adeguamento al vigente piano strutturale comunale P.S.C e regolamento urbanistico edilizio R.U.E.
- Prefettura di Reggio Emilia – Disposizioni Antimafia DLgs 159/2011
- Provincia: Attività estrattiva PIAE
- NEWS Attività Estrattiva
- PIANO DELLE ATTIVITÀ ESTRATTIVE PAE COMUNALE (vigente 2024)
- Piani di Coordinamento Attuativo PCA d'iniziativa privata (anno 2014)
- Piano Infraregionale delle Attività Estrattive PIAE (vigente 2004)
- Programma di monitoraggio degli aspetti quali-quantitativi delle matrici acqua, aria, rumore e limi per i Poli del Piano Attività Estrattive PAE (vigente 2014)
- Progetti attività estrattiva/sistemazione ambientale PCS e valutazioni d'impatto ambientale V.I.A