Tutti i servizi (18)
Il sistema di vendita della stampa quotidiana e periodica si articola, su tutto il territorio nazionale, in punti vendita esclusivi e non esclusivi
La vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o più prodotti effettuata ad un prezzo inferiore.
Vendita funghi spontanei freschi e/o secchi sfusi.
I titolari di attività commerciali esercitate in qualsiasi forma, devono farne dichiarazione preventiva al Comune.
Le vendite di liquidazione sono effettuate al fine di vendere in breve tempo tutte le merci a seguito di cessazione dell’attività commerciale, cessione dell’azienda, trasferimento di sede dell’azienda, trasformazione o rinnovo dei locali.
Le vendite di fine stagione (saldi) riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda.
Subingresso grande struttura di vendita al dettaglio s’intende un esercizio commerciale in cui si effettua la vendita direttamente al consumatore finale, che abbia una superficie di vendita superiore ai 2500 mq.
Grande struttura di vendita (oltre a 2500 mq): nuova apertura; trasferimento di sede; ampliamento di superficie di vendita.
Cessazione definitiva grande struttura di vendita.
Subingresso in attività di vendita tramite distributori automatici.
Cessazione attività di vendita attraverso distributori automatici.
Commercio attraverso apparecchi automatici
Il Subingresso di una media struttura di vendita non necessita di autorizzazione è sufficiente una comunicazione al Comune attraverso la SCIA.
Chiusura definitiva di media struttura di vendita.
Per esercizio di vicinato s’intende un esercizio commerciale in cui si effettua la vendita direttamente al consumatore finale, che abbia una superficie di vendita non superiore a 250 mq. nei Comuni con oltre 10.000 abitanti;
Per esercizio di vicinato s’intende un esercizio commerciale in cui si effettua la vendita direttamente al consumatore finale, che abbia una superficie di vendita non superiore a 250 mq. nei Comuni con oltre 10.000 abitanti
Per media struttura di vendita al dettaglio s’intende un esercizio commerciale in cui si effettua la vendita direttamente al consumatore finale, che abbia una superficie di vendita compresa tra i 251 ed i 2500 mq.