Materie del servizio
A chi è rivolto
Studenti iscritti e frequentanti la Scuola Primaria statale nel Comune di Casalgrande.
I plessi scolastici interessati sono: Primaria di Casalgrande, Primaria di Sant’Antonino e Primaria di Salvaterra.
Descrizione
Il servizio prevede il supporto allo svolgimento dei compiti, attività ludiche e ricreative.
Gli avvisi di pagamento prescindono dall’effettiva fruizione del servizio e sono emessi anticipatamente per i periodi di: settembre-dicembre, gennaio-marzo, aprile-giugno (gli avvisi di settembre-dicembre e aprile-giugno sono calcolati in proporzione alle settimane effettive in base al calendario scolastico).
A partire dall’a.s. 2023/2024 il servizio si svolge nei giorni previsti dal calendario scolastico nella fascia oraria dalle ore 16:10 alle ore 18:30, tranne il mercoledì dalla ore 15:20 alle ore 18:30, e può prevedere la seguente frequenza:
Quota mensile:
– 2 gg (martedì-giovedì) euro 50,00
– 3 gg (lunedì-mercoledì-venerdì) euro 85,00
– 5 gg (dal lunedì al venerdì) euro 100,00
Il Servizio è attivato nei plessi di: Casalgrande, Salvaterra e S. Antonino, qualora sia raggiunto un minimo di n. 7 iscrizioni per ciascun plesso; è previsto un numero massimo di posti in ragione delle risorse disponibili a bilancio, qualora il numero di richieste pervenute nei termini dovesse superare il numero massimo di posti a disposizione saranno inserite in una graduatoria.
Quota di iscrizione pari a euro 10,00 fatturata anticipatamente prima dell’inizio del servizio, per tutti gli iscritti risultanti al termine del periodo di iscrizione, indipendentemente da un successivo ritiro, il pagamento della quota di iscrizione è requisito necessario per l’ammissione e successiva frequenza del servizio.
Come fare
La presentazione delle domande è effettuata attraverso il portale accedendo dal seguente link: https://portale-casalgrande.entranext.it/home
Cosa serve
Iscrizione e frequenza della scuola Primaria statale.
Cosa si ottiene
Frequenza del servizio.
Tempi e scadenze
"Il periodo di iscrizione nei termini è il seguente: 01/06/2025 – 15/07/2025.
Le richieste pervenute successivamente al termine – cd “fuori termine” – saranno accolte unicamente in base alla disponibilità dei posti e verrà seguito il solo criterio cronologico per l’ammissione."
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:24