Salta al contenuto principale

Ritiro atti e notifiche

Servizio attivo

Ritiro atti depositati presso la casa comunale

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Al cittadino che riceve un avviso di deposito che lo informa dell'avvenuto deposito dell'atto presso la Casa Comunale.

Municipium

Copertura geografica

Territorio del Comune di Casalgrande.

Municipium

Come fare

Recarsi presso l'Ufficio notifiche per effettuare il ritiro dei documenti.
In caso di prolungata giacenza presso la Casa Comunale del Comune di Casalgrande, gli atti saranno inviati in archiviazione presso Vignola.

Municipium

Cosa serve

Foglio di avviso di deposito (affisso sulla porta dell'abitazione, imbucato nella cassetta postale o ricevuto per raccomandata A/R) e documento di identità del destinatario.

Municipium

Cosa si ottiene

Ritiro degli atti.

Municipium

Tempi e scadenze

Servizio sempre attivo negli orari di ufficio.

Municipium

Casi particolari

Ritiro tramite un delegato

Qualora il destinatario fosse impossibilitato a ritirare l'atto depositato, deve compilare il modulo di delega inviato presso la residenza tramite lettera raccomandata A/R.

Il delegato deve essere munito di un proprio documento d'identità, e di un documento d'identità del destinatario dell'atto (delegante).

Municipium

Procedure collegate all'esito

Gli atti si possono ritirare direttamente presso l'Ufficio notifiche.

L'ufficio notifiche riceve nei seguenti orari:

Lunedì: dalle 12 alle 13.

Martedì: su appuntamento.

Mercoledì: dalle 12 alle 13.

Giovedì: su appuntamento.

Venerdì: dalle 12 alle 13.

Sabato: su appuntamento.

Municipium

Autenticazione

Documento di riconoscimento (carta d'identità, patente o passaporto).

Municipium

Costi

Nessun costo.

Municipium

Vincoli

Il destinatario, per poter ritirare l'atto depositato presso la Casa Comunale, deve essere munito di:

  • documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida o passaporto);
  • avviso di deposito lasciato presso la residenza del destinatario (o sulla porta di abitazione, o nella cassetta postale o ricevuto tramite raccomandata A/R).

In caso di mancanza di un documento di identità o dell'avviso di deposito non è possibile ritirare l'atto.

Municipium

Contatti Utili

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot