Municipium
Competenze
Ufficio Anagrafe:
- Funzione: Gestisce i registri della popolazione, raccogliendo e aggiornando i dati relativi alla residenza, ai matrimoni, ai decessi e ad altri eventi che riguardano la vita civile dei cittadini.
- Servizi offerti: Rilascio di certificati di residenza, stato civile, cittadinanza, cambio di indirizzo, iscrizione e cancellazione da registri anagrafici, etc.
Ufficio Leva:
- Funzione: Si occupa della gestione dei registri dei giovani soggetti all'obbligo di leva militare (anche se l'obbligo di leva è stato sospeso in Italia dal 2005). L'ufficio tiene traccia dei giovani che devono essere chiamati per il servizio di leva e gestisce anche eventuali adempimenti per il riconoscimento di stato di obiettore di coscienza.
- Servizi offerti: L'ufficio fornisce informazioni legate alla storia della leva e al servizio civile.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 17:13