Descrizione
Sono in via di completamento i lavori di sostituzione e ripristino di un canale di irrigazione in capo alla Bonifica ammalorato che continuava a provocare disagi per la cittadinanza, in via Botte a Casalgrande .
Una situazione, quella della rottura di un canale di attraversamento della Bonifica necessario all'irrigazione dei campi, che i residenti avevano segnalato più volte all'Amministrazione comunale.
Di concerto con il Consorzio della Bonifica, si è ritenuto di intervenire inizialmente con un ripristino localizzato che però non ha dato gli esiti sperati. Con ancora disagi e ulteriori segnalazioni.
"In questo senso, a fronte di ciò che i cittadini evidenziavano, abbiamo nuovamente interessato la Bonifica affinché procedesse a un intervento puntuale, decisivo e definitivo - sottolinea il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi -. Procedendo, quindi, alla sostituzione completa del canale ammalorato, con uno totalmente nuovo. Anche tenendo conto dell'importanza dell'arteria in questione".
Un intervento che ha comportato la chiusura di via Botte, per alcuni giorni: "Mi scuso innanzitutto con i miei concittadini per il disagio. I lavori dovrebbero essere portati a termine nelle prossime ore - conclude il Primo Cittadino -. Sono convinto che dopo il completamento di questo lavoro, non si dovrebbero più verificare le problematiche emerse in precedenza. Voglio ringraziare i tecnici e gli operatori del Consorzio di Bonifica che hanno condiviso con noi la necessità di una soluzione definitiva della problematica".
Contenuti correlati
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
- Nasce a Casalgrande il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
- San Bartolomeo Apostolo torna a splendere: Casalgrande celebra la riapertura della Basilica
- Casalgrande sempre più cardioprotetta: presentati i risultati del progetto “Casalgrande for Life”
- Open Day dei Nidi d’Infanzia e delle Scuole dell’Infanzia comunali
- Sopralluogo del Sindaco Daviddi ai lavori di messa in sicurezza del Rio Canalazzo
- Crescere nella legalità: gli alunni delle primarie incontrano l’Amministrazione comunale
- La Biblioteca Sognalibro rinnova gli spazi: inaugurata la nuova “Casetta dei bambini”
- Assemblea nazionale di Avviso Pubblico, l'Assessore Cassinadri nell'ufficio di presidenza
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 13:29