Descrizione
Sono in via di completamento i lavori di sostituzione e ripristino di un canale di irrigazione in capo alla Bonifica ammalorato che continuava a provocare disagi per la cittadinanza, in via Botte a Casalgrande .
Una situazione, quella della rottura di un canale di attraversamento della Bonifica necessario all'irrigazione dei campi, che i residenti avevano segnalato più volte all'Amministrazione comunale.
Di concerto con il Consorzio della Bonifica, si è ritenuto di intervenire inizialmente con un ripristino localizzato che però non ha dato gli esiti sperati. Con ancora disagi e ulteriori segnalazioni.
"In questo senso, a fronte di ciò che i cittadini evidenziavano, abbiamo nuovamente interessato la Bonifica affinché procedesse a un intervento puntuale, decisivo e definitivo - sottolinea il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi -. Procedendo, quindi, alla sostituzione completa del canale ammalorato, con uno totalmente nuovo. Anche tenendo conto dell'importanza dell'arteria in questione".
Un intervento che ha comportato la chiusura di via Botte, per alcuni giorni: "Mi scuso innanzitutto con i miei concittadini per il disagio. I lavori dovrebbero essere portati a termine nelle prossime ore - conclude il Primo Cittadino -. Sono convinto che dopo il completamento di questo lavoro, non si dovrebbero più verificare le problematiche emerse in precedenza. Voglio ringraziare i tecnici e gli operatori del Consorzio di Bonifica che hanno condiviso con noi la necessità di una soluzione definitiva della problematica".
Contenuti correlati
- Seduta plenaria dei Consigli di Frazione: partecipazione, confronto e nuovi progetti per la comunità
- Natale 2025 a Casalgrande: eventi, mercatini, laboratori e musica per un dicembre pieno di vita
- Il grande cuore di Casalgrande non si smentisce mai: la 'Spesa SOSpesa' è un successo
- Eletto il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Casalgrande: al via il percorso di cittadinanza attiva
- Torna SpesaSOSpesa nei supermercati del territorio di Casalgrande
- Avviati i lavori di bonifica ambientale del Rio Medici nel territorio di Casalgrande
- Screening senologico gratuito a Casalgrande: forte partecipazione all’iniziativa promossa da LILT e AVIS con il supporto del Comune
- Casalgrande celebra la Festa dell’Albero 2025: tre giorni dedicati alla sostenibilità e all’educazione ambientale
- A Villalunga nasce l’Atelier STEAM per la fascia 0-6: un ponte educativo tra scuola comunale e statale
- 'Quando l'amore diventa una trappola', Roberta Bruzzone fa il pieno a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 13:29