Descrizione
Il test di IT-Alert riguardante la simulazione del collasso della Diga di Fontanaluccia, al confine tra Reggio e Modena, in programma il 9 di dicembre e poi annullato a causa dell'emergenza meteo che ha colpito l'Emilia Romagna, è stato nuovamente fissato per martedì 17 dicembre alle 10.
Le modalità saranno le stesse previste per la simulazione già cancellata.In sostanza, tutti coloro che si ritroveranno sul territorio, tra gli altri, di Casalgrande, con il cellulare acceso e connessione telefonica riceveranno il seguente messaggio: “TEST TEST Questo è un MESSAGGIO DI TEST IT-alert. È in corso la SIMULAZIONE del collasso di una diga nella zona in cui ti trovi. Per conoscere il messaggio che riceverai in caso di reale pericolo e per compilare il questionario vai su www.it-alert.gov.it TEST TEST "
A cura di
Contenuti correlati
- Casalgrande-Utinga, un'amicizia che dura da trent'anni
- Stefano Zambelli è a casa e sta bene
- L'augurio di buon Anno Scolastico del Sindaco Daviddi, dell'Assesore Tosi e del Consigliere Venturini alle classi della Scuola 'L. Spallanzani'
- Il Comune si mobilita per la pace partecipando alla Marcia Perugia-Assisi e a quella intercomunale che partirà da Quattro Castella e arriverà a Casalgrande
- Fiera della Tradizione, bilancio soddisfacente. L'Assessore Spano: "Affluenza buona. Grazie a tutti coloro che l'hanno resa possibile, al pubblico presente. L'obiettivo è fare sempre meglio"
- Inizio Anno Scolastico: la lettera dell'Assessore alla Scuola Graziella Tosi
- Il contest artistico 'I Colori di Settembre' è stato davvero un successo: tutti i quadri a premio
- Il Gruppo di Lettura 'Sognalibro' è realtà
- 'Antimafia in Comune': una serata all'insegna della musica, solidarietà e legalità
- Inaugurato il nuovo atrio dell'Istituto scolastico 'Spallanzani' di Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 09:07