Descrizione
L'Agenzia regionale della Sicurezza territoriale e della Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani, martedì 2 settembre.
Nella Zona di Allertamento E2, quella dove è inserito il Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO, con la criticità legata alla possibilità di sviluppo di forti temporali con danni associati.
Questo il bollettino, il numero 92 dall'inizio dell'anno, diramato questa mattina: "Per la giornata di martedì 2 settembre sono previsti temporali, anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore emiliano della Regione e più localizzati sulla Romagna. Inoltre, si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 Km/h), da sud-ovest, con rinforzi e raffiche di intensità superiore sull'Appennino centro-orientale. Le precipitazioni previste sui rilievi potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti montani dei corsi d’acqua, con possibili puntuali superamenti delle soglie 1".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Piogge persistenti in arrivo: scatta l'allerta
- Modifica temporanea della circolazione in via Bisanzio a Veggia
- Interruzione programmata di energia elettrica in via XXV Aprile
- Avviso pubblico per la concessione in uso e gestione di immobile comunale
- Convocazione Consiglio comunale
- Comunicazione disponibilità degli iscritti all'Albo degli Scrutatori
- Lavori di posa della fibra ottica: modifiche temporanee alla viabilità
- Urbanizzazione: lavori sulla rete elettrica
- Nidi d'Infanzia: pubblica la graduatoria della Sezione 'Lattanti' al 31 dicembre 2025
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Serao, in località Sant’Antonino
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:54