Salta al contenuto principale

Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino

Resteranno in vigore le stesse limitazioni in vigore prima della chiusura. Il Sindaco Daviddi: "Ultimo dettaglio la posa della segnaletica stradale che avverrà in queste ore. Risultato storico"

Data :

25 luglio 2025

Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
Municipium

Descrizione

Nella mattinata odierna, il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, accompagnato dall'Assessore Domenico Vacondio, ha svolto l'ultimo sopralluogo sul Ponte di Veggia prima della sua riapertura al traffico veicolare.

Che è confermata per lunedì 28 luglio, nella mattinata dopo le 9

"I lavori sono pressoché completati - spiega il Primo Cittadino -. Manca ancora la posa della segnaletica sull'asfalto che verrà completata entro domani (sabato 26 luglio, ndr), tempo permettendo. Per il resto, la riqualificazione dell'impalcato superiore del Ponte di Veggia può dirsi davvero conclusa. Lunedì 28, per tanto, riapriremo al traffico veicolare con le medesime limitazioni che erano in vigore prima della chiusura stessa".

"Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un risultato davvero unico, ci tengo a sottolineare come l'opera di riqualificazione complessiva del Ponte di Veggia proseguirà - precisa, nel concludere, il Sindaco Daviddi -. Quella dell'impalcato superiore era la fase più delicata, perché ha comportato il maggior disagio per la cittadinanza. Ciò che si sta completando in queste ore era certamente un passaggio determinante, proprio per le forti implicazioni sulla tenuta della viabilità dell'intero Distretto. Da lunedì proseguiranno tutte le altre attività connesse alla riqualificazione della struttura, che, però, non comporteranno più alcuna chiusura della circolazione per un periodo consistente di tempo". 

L'unico elemento di novità è dettato dall'apertura, contestuale alla parte carrabile, anche di quella ciclopedonale che la costeggia. In quel caso è fatto obbligo - tramite ordinanza allegata - a tutti i ciclisti di condurre a mano la bicicletta stessa o il monopattino. 

Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot