Descrizione
L’Amministrazione comunale di Casalgrande, attraverso l’Assessorato alla Legalità e Sicurezza, promuove un’importante iniziativa rivolta alla cittadinanza sul tema della sicurezza stradale.
Quando e dove
L’incontro si terrà sabato 9 maggio, a partire dalle ore 17.00, presso il Centro culturale “El Nour” (via Statale 14/c, Casalgrande), in collaborazione con l’associazione El Nour APS.
Contenuti dell’incontro
L’appuntamento rappresenta un’occasione di approfondimento e aggiornamento sulle principali normative in materia di sicurezza stradale, con particolare attenzione alle novità legislative e alle buone pratiche per una circolazione più sicura e consapevole.
A coordinare l’incontro saranno presenti i rappresentanti del personale della Polizia Stradale di Reggio Emilia, che guideranno i partecipanti nell’analisi dei temi trattati.
Le parole dell’Amministrazione
«La sicurezza stradale rappresenta una priorità fondamentale per la nostra comunità – dichiara l’Assessore alla Legalità e Sicurezza, Marco Cassinadri –. Iniziative come questa sono essenziali per diffondere una cultura della prevenzione e per mantenere aggiornati i cittadini rispetto a norme che incidono direttamente sulla vita quotidiana. Informazione e consapevolezza sono strumenti imprescindibili per ridurre i rischi e promuovere comportamenti responsabili alla guida».Sicurezza stradale: incontro pubblico a Casalgrande
L’Assessore Cassinadri esprime inoltre un sentito ringraziamento all’associazione El Nour APS per la disponibilità e per aver messo a disposizione gli spazi, nonché al Sostituto Commissario Robert Barbieri per la competenza e la collaborazione.
Partecipazione
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
- Da Casalgrande prende il via il viaggio nazionale dei “Lenzuoli della Legalità”
- I Napoleonici in Emilia nel 1814: la storia rivive alla Fiera di Casalgrande
- Il Sindaco Daviddi firma la proposta di legge di Confesercenti per tutelare i negozi di prossimità
- Casalgrande dà il via al viaggio nazionale dei “Lenzuoli della Legalità”
- Fiera di Casalgrande 2026: dall’11 al 13 settembre tre giorni di eventi, tradizioni e spettacoli
- Lunedì 7 settembre a Casalgrande la Biglietteria mobile SETA
- Scuola Secondaria di Primo Grado 'Spallanzani', pressoché ultimata la riqualificazione dei controsoffitti
- Ottant’anni dopo, Casalgrande ricorda Umberto Farri e ne rinnova l’eredità civile e amministrativa
- Puliamo Salvaterra: domenica 30 agosto cittadini e volontari insieme per la cura della frazione
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: approvate le modifiche al regolamento
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2026, 15:08