Descrizione
Sabato 22 febbraio riparte l’iniziativa “SpesaSOSpesa” che vede la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, della Caritas Casalgrande – Salvaterra e della Caritas di Sant’Antonino.
Come sempre si tratta di una raccolta alimentare allestita all'interno di alcuni supermercati del territorio che si sono resi disponibili ad ospitare i volontari delle associazioni che collaboreranno alla raccolta stessa.
Pasta, passata di pomodoro, latte, olio, tonno, riso, farina, legumi, zucchero, biscotti, fette biscottate, marmellata, caffè, prodotti per igiene personale, prodotti per igiene della casa e pannolini per bambini sono i prodotti maggiormente richiesti.
I punti vendita di Conad Casalgrande, Sigma di Salvaterra e Md di Veggia, che si sono resi disponibili ad ospitare i volontari che dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 effettueranno la raccolta sabato 22 febbraio.
A supporto dell’iniziativa scenderanno in campo anche i volontari del Campanone, dei Consigli di Frazione, dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Casalgrande e delle singole Caritas che l'Amministrazione comunale coglie l'occasione di ringraziare per la loro costante disponibilità ad essere presenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Il bookcrossing entra nei negozi: a Casalgrande nasce una biblioteca diffusa
- Ottant’anni dopo, Casalgrande rinnova la memoria di Umberto Farri
- Fiera di settembre 2026: ufficiale il programma delle tre giornate
- Biglietteria mobile SETA a Casalgrande per gli abbonamenti annuali
- Strage di Bologna, Casalgrande alla commemorazione del 2 agosto con l’assessore Cassinadri e il gonfalone
- TARI 2026, nessun aumento per le famiglie di Casalgrande
- Casalgrande alla commemorazione della strage di Bologna
- SP467R, nuova illuminazione a LED nella galleria di Casalgrande
- Ottanta bambini dei centri estivi Activa in visita al Comune
- Rio Rocca, conclusi i lavori di consolidamento e messa in sicurezza
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 08:43