Descrizione
L'Agenzia Regionale per la Sicurezza del territorio e della Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha diramato un'allerta meteo valida per la giornata di oggi, lunedì 5 maggio.
Per quanto riguarda il territorio del Comune di Casalgrande, il livello di criticità è GIALLO e riguarda il rischio di forti temporali che possono causare delle criticità di natura idraulica e idrogeologica (possibili ruscellamenti).
Di seguito il bollettino completo emesso in mattinata: "Per la giornata di lunedì 5 maggio sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti, più probabili sui settori occidentale e orientale dell'Appennino. Nelle zone interessate da temporali persistenti saranno possibili fenomeni di ruscellamento lungo i versanti, fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con possibili superamenti delle soglie 1 e localmente delle soglie 2. Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Contest di Pittura 'I Colori di Settembre' - le modalità di voto
- Casalgrande inComune, disservizio nella distribuzione
- Situazione metereologica in peggioramento: prosegue l'allerta meteo
- Ordinanza di modifica alla circolazione per la Fiera di Settembre 2025
- In arrivo temporali, anche di forte intensità: scatta l'allerta meteo
- Sostegni alle famiglie per la frequenza dei Centri estivi accreditati: possibile presentare le domande fino al 19 settembre
- Trasporto scolastico: disponibile il piano provvisorio per l’anno 2025/2026
- Lavori su rete idrica: possibili interruzioni del servizio tra Sant'Antonino, Veggia e Cadiroggio
- Procedimento Unico, ai sensi dell’art.53 comma 1, lettera b) della Legge Regionale n.24/2017 e s.m.i, per l’approvazione del progetto esecutivo di ampliamento dello stabilimento Modula. Termini per visionare il progetto e presentare osservazioni
- Piano di Emergenza Esterna Eurogas Energia srl
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 12:26