Descrizione
Sono ripartiti nella mattinata di oggi gli interventi di sfalcio del verde pubblico sul territorio del Comune di Casalgrande.
Le operazioni interesseranno progressivamente tutto il territorio comunale, con una programmazione che partirà in via prioritaria dai parchi pubblici, per poi estendersi alle altre aree verdi e agli spazi di competenza comunale.
Considerata la crescita dell’erba dovuta alle condizioni meteorologiche delle ultime settimane e l’ampiezza delle aree interessate, si stima che gli interventi possano protrarsi per non meno di due settimane.
«Siamo ripartiti con gli sfalci su tutto il territorio comunale – sottolinea il Sindaco –. Si tratta di un intervento articolato che richiederà tempo, anche in considerazione della crescita importante del verde registrata nelle ultime settimane. Partiremo dai parchi comunali, per poi arrivare progressivamente in tutte le frazioni e nelle diverse aree del territorio. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza: l’obiettivo è intervenire in maniera capillare ovunque».
Contenuti correlati
- Nasce il nuovo Sistema Bibliotecario Provinciale: presente anche Casalgrande all'assemblea di insediamento
- MOSA Festival 2026: il Parco Secchia si prepara ad accogliere dieci giorni di musica, sport e socialità
- "Un Mare di Cultura": torna il cinema sotto le stelle a Casalgrande
- Multisport Days 2026: coinvolti 433 studenti in tre giornate dedicate allo sport, alla scoperta e alla crescita
- Consigli di Frazione, Protezione Civile e Amministrazione insieme per una comunità più preparata
- “Un Mare di Cultura”: l’estate di Casalgrande tra cinema, teatro e musica
- Rinviata al 7 giugno l’iniziativa “2 giugno alla Riserva”
- Cordoglio dell'Amministrazione comunale
- 2 giugno a Casalgrande: Festa della Repubblica tra natura, partecipazione e territorio
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026, 13:17