Descrizione
Il Comune di Casalgrande, in vista del Referendum Popolare Abrogativo in tema di lavoro e cittadinanza del 08 e 09 Giugno 2025, ha attivato la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali.
Le persone iscritte all'Albo degli Scrutatori (iscrizioni che, generalmente avvengono dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anni) che sono interessate a svolgere la funzione di scrutatore devono comunicare la propria disponibilità entro Sabato 10 Maggio 2025, compilando il modulo che potrà essere trasmesso con una delle seguenti modalità:
- via e-mail all’indirizzo: elettorale@comune.casalgrande.re.it;
- a mano presso l’ufficio elettorale/anagrafe sito in Via Karl Marx, 10/G, negli orari di apertura al pubblico;
La comunicazione di disponibilità e le ulteriori eventuali informazioni ivi indicate potranno essere utilizzate dalla Commissione Elettorale Comunale come criterio per la nomina degli scrutatori impiegati nelle operazioni di voto e scrutinio nei seggi del Comune di Casalgrande.
Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale comunale;
Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
Per ogni eventuale informazione o chiarimento è possibile contattare l’ufficio elettorale ai seguenti recapiti telefonici: 0522998514 - 0522998582.
Unitamente al modulo dovrà essere allegata anche la carta d'identità in corso di validità
In allegato il modulo di disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore per il Referendum di giugno.
Contenuti correlati
- Contest di Pittura 'I Colori di Settembre' - le modalità di voto
- Casalgrande inComune, disservizio nella distribuzione
- Situazione metereologica in peggioramento: prosegue l'allerta meteo
- Ordinanza di modifica alla circolazione per la Fiera di Settembre 2025
- In arrivo temporali, anche di forte intensità: scatta l'allerta meteo
- Sostegni alle famiglie per la frequenza dei Centri estivi accreditati: possibile presentare le domande fino al 19 settembre
- Trasporto scolastico: disponibile il piano provvisorio per l’anno 2025/2026
- Lavori su rete idrica: possibili interruzioni del servizio tra Sant'Antonino, Veggia e Cadiroggio
- Procedimento Unico, ai sensi dell’art.53 comma 1, lettera b) della Legge Regionale n.24/2017 e s.m.i, per l’approvazione del progetto esecutivo di ampliamento dello stabilimento Modula. Termini per visionare il progetto e presentare osservazioni
- Piano di Emergenza Esterna Eurogas Energia srl
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 13:12