Descrizione
Quarto appuntamento, questa mattina, con le scolaresche del territorio di Casalgrande nell'ambito del progetto 'Semi di Legalità' organizzato dall'Amministrazione comunale e che ha visto alternarsi per tutta la settimana i giovanissimi alunni delle classi Quinte delle Scuole primarie appartenenti all'Istituto Comprensivo di Casalgrande.
Oggi ad essere ospitati nella Sala del Consiglio intitolata a Umberto Farri sono state le classi 5A e 5B della Scuola primaria di Salvaterra e la 5B della Scuola Santa Dorotea di Casalgrande.
Ad accompagnarli e intrattenersi nell'ormai consueto 'botta e risposta' con gli alunni sono stati il Sindaco Giuseppe Daviddi e l'Assessore alla Legalità Marco Cassinadri.
E' stata come sempre l'occasione per riaffermare una volta di più i principi fondamentali che stanno alla base del concetto di democrazia,ma, prima ancora, quelli del rispetto reciproco e dell'osservanza delle miglior pratiche di convivenza tra le persone: “Valori fondamentali come quelli che ci guidano nell'aiutare gli altri – ha ribadito il sindaco Daviddi -. I più bisognosi sono quelli che meritano un occhio di riguardo in più. Da parte nostra come Amministrazione comunale, ma anche vostra. Di coloro che rappresentano il futuro della nostra comunità”.
“Perché ricordate – hanno concluso Primo Cittadino e Assessore rivolgendosi ai giovanissimi casalgrandesi presenti – nessuno deve essere lasciato indietro”.
Anche alle tre classi presenti oggi nella Casa Comunale è stato donato il libro 'La mafia spiegata ai bambini' di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso
A cura di
Contenuti correlati
- A Villalunga nasce l’Atelier STEAM per la fascia 0-6: un ponte educativo tra scuola comunale e statale
- 'Quando l'amore diventa una trappola', Roberta Bruzzone fa il pieno a Casalgrande
- E' tutto pronto per la Festa dell'Albero 2025
- Casalgrande rafforza la rete di sicurezza: nati tre nuovi Gruppi di Controllo di Vicinato
- Sostenibilità ambientale: un Biodiversity Lab sul territorio di Casalgrande
- Il Sindaco Daviddi convoca una riunione operativa con le imprese di telecomunicazioni: al centro i lavori di ripristino e posa della fibra ottica
- Le foto di Luigi Ottani emozionano Casalgrande
- Posa della Prima Pianta del Giardino Aromatico alla Scuola “Lazzaro Spallanzani”
- Tutto esaurito per Roberta Bruzzone a Casalgrande
- Inaugurazione del nuovo defibrillatore semiautomatico a Dinazzano
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 13:05