Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 79 dall'inizio del 2025. L'avviso è valido per l'intera giornata di domani, lunedì 28 luglio.
Nella zona di allertamento E2, quella dove è inserito il Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO e la criticità è quella di possibili forti temporali con tutte le problematiche che ne possono scaturire in termini di rischio idrogeologico.
Questo il testo completo del bollettino diramato quest'oggi: "Nella giornata di lunedì 28 luglio sono previste precipitazioni che, nelle prime ore dell'alba sui settori emiliani e nel corso della sera sui settori romagnoli, potranno assumere carattere temporalesco, anche di forte di intensità, con possibili effetti e danni associati. Nelle aree interessate dai temporali, in particolare nei settori centro orientali della regione, saranno possibili locali fenomeni franosi e di ruscellamento lungo i versanti, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua collinari e montani ed eventuali localizzati e temporanei allagamenti nel reticolo minore di bonifica in pianura e nelle aree urbane".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via Canale
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via XXV Aprile e Via San Lorenzo a Salvaterra
- Carte di identità rilasciate su modello cartaceo: la scadenza definitiva fissata al 3 agosto 2026
- Servizio Segnalazioni del Comune di Casalgrande
- Allerta meteo: temperature rigide per giovedì 8 gennaio
- Sagra di Sant'Antonio, modifiche temporanee alla circolazione
- Ufficio Scuola: attivo un numero Whatsapp
- Servizi Educativi: Scadenza attestazioni ISEE
- La neve dell'Epifania porta con sè il freddo: scatta l'allerta per temperature estreme
- Chocolate Run 2026: le modifiche alla circolazione
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2025, 17:04