Descrizione
Nell’ambito del programma di potenziamento ed estensione del reticolo fognario a servizio del territorio comunale di Casalgrande, lunedì 14 aprile prossimo inizieranno su via Statale i lavori per la realizzazione di una nuova condotta di acque reflue, a cura della società operativa per il servizio idrico integrato Iren Acqua Reggio.
Tale intervento è compreso nel Piano Operativo Interventi di ATERSIR e prevede la realizzazione di una nuova condotta in polietilene ad alta densità, lunga circa 160 metri, che collegherà l’agglomerato di Cà Guidetti alla rete fognaria esistente in via Aosta.
Si tratta della parte terminale di un più importante e complesso intervento, del valore complessivo di circa 490.000 €, che ha comportato la realizzazione di un nuovo collettore fognario in gres ceramico per una lunghezza di 470 metri e di un nuovo impianto di sollevamento.
I lavori interesseranno via Statale nel tratto compreso tra il civico 22 e l’incrocio con via Aosta e via Aosta nel tratto compreso tra l’intersezione con via Statale ed il civico 21.
La durata complessiva del cantiere sarà cautelativamente di 3 settimane, durante le quali il traffico sarà regolato a senso unico alternato con semaforo.
Gli scavi saranno ripristinati con materiale atto a minimizzare i fenomeni di assestamento e ripristinati con asfalto a caldo (tappeto d’usura).
Il Comune di Casalgrande e Arca, scusandosi per il disagio arrecato, ringraziano anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione.
Contenuti correlati
- Giroverde, i servizi di raccolta straordinaria di dicembre
- "Accendiamo il Natale 2025" a Salvaterra, le modifiche alla circolazione
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via San Lorenzo a Salvaterra
- Interruzione programmata dell’energia elettrica
- Asfaltature e ripristini: provvedimenti di modifica temporanea della circolazione
- Ancora piogge residue, si estende l'allerta meteo
- Modifiche temporanee alla circolazione sul Ponte della Veggia
- IMU 2025: aggiornati i criteri per la determinazione dei valori di riferimento aree fabbricabili
- Convocazione del Consiglio Comunale
- In arrivo neve anche in collina: scatta l'allerta gialla
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 10:17