Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha esteso anche al giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, l'allerta meteo di questi giorni (la numero 124 dall'inizio dell'anno) causata dall'importante perturbazione metereologica che si è abbattuta sull'Emilia Romagna.
Per la Zona di Allertamento E2, quella dove è inserito il Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO per criticità idrogeologica, causata dal possibilmente innalzamento di corsi d'acqua e torrenti oltre le soglie di guardia.
Questo il testo del bollettino diramato nella giornata di oggi: "Per venerdì 26 dicembre non si escludono deboli precipitazioni sparse lungo i rilievi appenninici. La criticità idraulica è riferita alla propagazione dei colmi di piena dovuti alle piogge dei giorni precedenti. Nelle prime ore della giornata sarà possibile il permanere di livelli prossimi alla soglia 3 nelle sezioni vallive del Senio e dell'Idice (a S. Antonio) in calo durante la mattina. Nelle zone montane e collinari, in particolare del settore centro-orientale, saranno ancora possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti"
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Prosegue il maltempo, allerta meteo anche a Natale
- Chiusura pomeridiana della Biblioteca comunale il 24 e 31 dicembre 2025
- In arrivo piogge forte e persistenti: scatta l'allerta arancione
- Natale 2025: chiusura al pubblico degli uffici comunali e della Biblioteca
- Calendario iscrizioni ai servizi educativi, scolastici ed extrascolastici – a.s. 2026/2027
- Natale a Casalgrande: modifiche temporanee alla circolazione per domenica 21 dicembre
- Festa della Scuola dell’Infanzia Farri, modifiche temporanee alla circolazione
- Convocazione Consiglio Comunale
- Natale a Casalgrande: provvedimenti di modifica temporanea della circolazione
Ultimo aggiornamento: 26 dicembre 2025, 15:48