Descrizione
L'Agenzia per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 106 dall'inizio dell'anno.
Questa ha validità per l'intera giornata di domani, giovedì 30 ottobre, e, per quanto riguarda la Zona di Allertamento E2, quella in cui è inserito il territorio di Casalgrande, è di livello GIALLO. Le criticità individuate sono quelle relative al rischio idrico e idrogeologico.
Questo il bollettino diramato in mattinata: "Nella giornata di giovedì 30 ottobre sono previste precipitazioni intense, localmente a carattere di rovescio con quantitativi puntualmente elevati, più probabili sulle aree montane dell’Appennino centro-occidentale, che potranno generarelocalizzati fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua consuperamento delle soglie 1.Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da sud-ovest, con possibili rinforzi o raffiche di intensitàsuperiore lungo le aree di crinale di tutta la dorsale appenninica regionale".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura uffici comunali e Biblioteca sabato 2 maggio 2026
- Convocazione del Consiglio Comunale
- Celebrazioni del 25 Aprile a Casalgrande: modifiche temporanee alla circolazione
- Ponte di Veggia: modifiche temporanee alla viabilità domenica 26 aprile per prova di carico
- Giornata dell'Intercultura: modifiche temporanee alla circolazione
- Possibili temporali anche di forte entità, scatta l'allerta gialla
- SMS truffa sulla TARI: prestare attenzione
- Nidi d'Infanzia: pubblicata la graduatoria sezione Lattanti
- Prosegue la criticità idrogeologica, scatta un'altra allerta meteo
- Lavori pubblici: asfaltature in via Primo Maggio
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 12:18