Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo valevole per l'intera giornata di domani, giovedì 15 maggio.
Nella zona di allertamento E2, dove è inserito il Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO, con criticità legate alla possibilità di forti temporali e di vento di burrasca moderata.
Di seguito il bollettino, il numero 61, diramato in mattinata: "Dalla tarda serata-nottata di giovedì 15 maggio sono previste piogge localmente a carattere di rovescio e/o temporale anche di forte intensità più probabili sul settore emiliano della regione. Sono previsti inoltre venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia costiera, sulla pianura romagnola e sull'intero rilievo. E' previsto mare agitato al largo e non si escludono localizzati fenomeni di erosione e/o di ingressione marina".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla per mercoledì 2 settembre
- Allerta per giocattoli con sabbia potenzialmente contaminata da amianto
- Interruzione programmata dell’energia elettrica: lavori e-distribuzione lunedì 31 agosto
- Gara ciclistica giovanile: modifiche temporanee alla viabilità in via Franceschini
- Asfaltature in via Case Secchia: modifiche alla circolazione lunedì 24 agosto
- Via Reverberi: modifiche temporanee alla circolazione il 24 e 25 agosto
- Festa del Santo Patrono: uffici comunali chiusi al pubblico
- Allerta gialla per venerdì 21 agosto
- Allerta gialla per giovedì 20 agosto
- Lunedì 17 luglio: allerta gialla per temporali
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:05