Descrizione
‘Le avventure di Augusta Snorifass’, domenica 8 dicembre al Teatro ‘De Andrè’
E’ in programma al Teatro ‘De Andrè’, domenica 8 dicembre a partire dalle 17.
In scena l’attore Daniele Fior e il pianista Marco dell’Acqua. Inviteranno il pubblico a vivere le avventure di Augusta attraverso tre racconti poetici e allegri, tratto dall’omonimo audiolibro edito da Locomoctavia Audiolibri, casa editrice indipendente dedicata all’infanzia.
Il mondo ad occhi chiusi di Locomoctavia diventa uno spettacolo vero e proprio assieme al quadro vivente di immagini creato da Manuele Fior, che si compongono durante il racconto. Le parole si susseguono sulla scena e volano sulle ali della fantasia per stimolare la capacità creativa e immaginativa del giovane pubblico.
Nata dalla fervida immaginazione della scrittrice per l’infanzia Chiara Carminati (Premio Strega Ragazzi 2016, Premio Andersen 2012), Augusta Snorifass è una bambolina di carta che custodisce ben 44 vestitini adatti ad ogni occasione. Leggera, intrepida, incapace di stare ferma un solo momento, intraprende un viaggio costellato di incontri e avventure insieme a un soldatino di stagno dal cuore tenero, un corvo pronto a spiumarsi per lei e un topo difensore dei libri.
Il costo del biglietto è di 9 euro, prezzo intero – 6 euro per gli Under 14.
Info e prenotazioni ai numeri: 0522.1880040 – 334.2555352 oppure info@teatrodeandre.it
L’acquisto dei biglietti è possibile anche sul circuito Vivaticket.
A cura di
Contenuti correlati
- Messa in sicurezza del Rio Rocca, posati i massi per consolidarne gli argini
- Post esondazione del Rio Rocca, i lavori di ripristino dell'alveo e delle sponde proseguono
- Protezione Civile e buone pratiche di governo, i Consigli di Frazione: modello virtuoso in situazioni emergenziali
- Problema casa, a Casalgrande la presentazione del progetto 'Fidati di noi'
- Summer Ferstival 2025, Enrico Ruggeri incanta Casalgrande
- Il modello dei Consigli di Frazione, protagonista, domani, alla Presidenza del Consiglio
- Lavori sul Ponte di Veggia. Il Sindaco Daviddi: "Cronoprogramma rispettato, grazie al lavoro H24 delle maestranze"
- Via Botte. Sostituzione ex novo di un canale di irrigazione, lavori in fase di completamento
- Casalgrande al ritmo di musica. Torna il Summer Festival 2025
- Riapre il Centro Giovani nel cuore di Casalgrande. Uno spazio di condivisione, socialità e aggregazione
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 15:22