Descrizione
Un'importante novità per tutti i fruitori della Biblioteca Sognalibro.
Infatti, in accordo al decreto firmato dal Sindaco Giuseppe Daviddi, dal 1 di Aprile, la biblioteca – sita in Piazza Ruffilli 1 a Casalgrande – amplierà i suoi orari di apertura al pubblico, rimanendo in servizio anche nei pomeriggi di mercoledì e venerdì oltre a quelli già attivi di martedì e giovedì, quindi, di fatto, tutta la settimana escluso il lunedì.
Il nuovo orario
Questo, nel dettaglio, il nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca 'Sognalibro'.
Lunedì: giorno di chiusura
Martedì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
Mercoledì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
Giovedì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
Sabato: dalle 9 alle 13
Domenica: chiuso.
Hanno detto
“Questo è un passo fondamentale per implementare le attività della biblioteca, promuovendo e continuando il percorso di avvicinamento alla lettura, che è una delle nostre linee di mandato – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Graziella Tosi -. Penso alla cultura come una grande opportunità di accrescimento della persona e, di conseguenza, dell’intera comunità attraverso la conoscenza”.
“Inoltre, per i mesi a venire, sono in fase di sviluppo progetti che si concretizzeranno in eventi di diffusione capillare della lettura sul territorio e in momenti condivisi, anche con le scuole, in cui la poesia sarà protagonista”, conclude l’Assessore Tosi.
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo: tutti i dettagli
- Attivo il canale Whatsapp del Comune di Casalgrande
- Al via i laboratori con l'autrice e illustratrice Sonia Maria Luce Possentini
- Quando poesia, arte e cultura incontrano la scuola, grazie a Sonia Maria Luce Possentini e Davide Morosinotto
- Giorno della Memoria, Casalgrande ricorda le vittime della Shoah
- Casalgrande ricorda Franco Camellini con la posa della Pietra d’Inciampo
- Sicurezza e controllo di vicinato: grande partecipazione all’incontro del Consiglio di Frazione di Villalunga
- Domani la posa della Pietrra d'Inciampo in memoria di Franco Camellini
- Giorno della Memoria: l'Alzabandiera per ricordare il sacrificio degli Alpini in Russia
- Memoria, scuola, comunità: Casalgrande per il Giorno della Memoria
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 13:36